È andata in scena ieri, 8 settembre, alle 17:30 l’amichevole tra Salernitana Primavera e Messina. La gara disputata al “Filomarino” di Roccadaspide ha visto i siciliani imporsi per 1-0 sui baby granata.
La Salernitana Primavera perde col Messina
L’amichevole organizzata con il Messina, squadra militante in Serie D, si è giocata al campo “Filomarino” di Roccadaspide, sede della preparazione dei granatini. Tutt’altro che scontato l’esito del match, con gli ospiti che hanno trovato la rete del vantaggio solo al 47′ con Garofalo; da lì il risultato non è più cambiato. In campo anche tre vecchie conoscenze come: Bartolotta, Mariani e Crisci.
Il feeling societario tra Messina e Salernitana
A sottolineare l’amicizia societaria tra le due fazioni, la presenza per assistere alla sgambatura anche di Carmine Del Regno (socio minoritario del club siciliano), del direttore generale granata Angelo Fabiani e del suo collaboratore Alberto Bianchi. Tuttavia i tifosi dello stretto non si sono dimostrati così favorevoli, sottolineando la loro disapprovazione con uno striscione esposto a Polla, qualche giorno prima del match, contro Fabiani e dunque verso la sinergia tra i due club.
Le formazioni scese in campo nell’amichevole
Salernitana Primavera (1° tempo): Campisi, Malangoni, Gambardella, Vignes, Di Micco, Piervenanzi, Idioma, Pezzo, Palmieri, Arena, Guida.
Salernitana Primavera (2° tempo): Barone, Esposito, Perrone, Bruschi, Russo, Visconti, De Iorio, Panarese, Dragone, Dommarco, Giliberti
Allenatore: Rizzoli
Messina (1° tempo): Lai, Mazzone, Boskovic, Lomasto, Giofre, Aliperta, Vacca, Crisci, Mpanda (43′ Villa), Foggia, Bartolotta.
Messina (2° tempo): La Cagnina (79° Mariani), Izzo, Mancuso, Bellopede, Monteleone, Lavrendi, Cristiani, Bossa, Saindou, Garofalo, Villa.
Allenatore: Novelli
Potrebbe interessarti anche: