domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaAria di rinnovi di contratto in casa Salernitana: chi il prossimo dopo...
spot_img

Aria di rinnovi di contratto in casa Salernitana: chi il prossimo dopo Odjer?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Prolungamento di contratto per Odjer, slitta quello di Emmanuele Cicerelli. Ecco chi sono i calciatori di proprietà in rosa a caccia del rinnovo di contratto. Tra questi, anche un giovane che… sarebbe un errore farsi scappare.

Aria di rinnovi di contratto: chi il prossimo dopo Odjer?

Rinnovi di contratto imminenti in casa Salernitana. Detto di Moses Odjer, che nella giornata di ieri ha posto la sua firma sul prolungamento di contratto fino al 2022, la Salernitana valuta anche gli altri calciatori di proprietà in scadenza. Uno su tutti, che terrà banco nei prossimi mesi è, senza dubbio, il rinnovo di Valerio Mantovani. L’ex capitano della Primavera del Torino, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2020, attende soltanto un segnale dalla società. Tra i migliori degli ultimi anni, compresa la sciagurata passata stagione, Valerio Mantovani ha già dimostrato il suo valore, testimoniato dalla fiducia che i vari tecnici transitati a Salerno hanno riposto in lui. Il 23enne difensore romano è ancora fermo ai box a causa di un problema muscolare che lo tormenta già dal finire dello scorso torneo. Gian Piero Ventura e i tifosi attendono il suo ritorno, consapevoli dell’apporto fondamentale che potrà dare alla squadra. La sensazione è che, alla fine, l’accordo si farà, anche se non a stretto giro di posta. Lo scorso mese, la dirigenza ha ribadito la totale fiducia nei suoi confronti. Non è esclusa la possibilità di un incontro con l’entourage del calciatore già entro fine anno, in cui potrebbe arrivare il prolungamento fino al 2022.

I sicuri partenti e… le incognite

Discorso diverso, invece, per gli altri 4 calciatori in scadenza. Se per quanto riguarda il portiere Stefano Russo e Alessandro Rosina (fuori rosa e possibile partente a gennaio) non ci sarà rinnovo, le situazioni di Walter Lopez e Thomas Heurtaux creano uno spunto di riflessione. Il terzino sinistro ex Benevento, la cui permanenza in granata quest’estate non fu vista di buon occhio dai tifosi granata, nelle ultime due gare si è ben disimpegnato. Chiamato in causa per la squalifica di Kyine a Livorno, oltre alla discreta prestazione in fase difensiva, ha confezionato l’assist vincente per il gol partita di Milan Djuric. Vista l’ottima prestazione, Gian Piero Ventura lo ha confermato titolare sulla catena di sinistra anche nell’ultima gara interna contro il Frosinone, spostando il rientrante Kyine in mediana. Incerta, per ora, la sua posizione in vista del prossimo anno. La sensazione è che, eventualmente, se ne riparlerà a fine stagione. Riflessione che riguarderà anche il rinnovo di Thomas Heurtaux. L’ex Udinese, arrivato negli ultimi giorni di mercato, ha il contratto in scadenza nel 2020 con opzione di rinnovo. Finora, a causa del lungo periodo di inattività e dell’infortunio occorsogli qualche settimana fa, non ha ancora debuttato in maglia granata. Nonostante tutto, si tratta di un difensore esperto e dal sicuro valore che, se in condizione, potrebbe rivelarsi l’acquisto più importante del pacchetto arretrato granata. Se ne riparlerà senz’altro più avanti, con la speranza che, finalmente, possa dimostrare il suo valore e strappare la riconferma anche per la prossima stagione.

Il punto fermo del futuro

Nei giorni scorsi, si era parlato di un rinnovo di contratto anche per Emmanuele Cicerelli, autentica rivelazione di questo avvio di stagione. Nonostante la volontà della proprietà sia quella di blindarlo e di costituirne un punto fermo della Salernitana del futuro, ad oggi non è previsto alcun incontro nell’immediato. Il suo contratto, che scadrà il 30 giugno 2022, per ora fa dormire sonni tranquilli alla dirigenza. L’unica certezza è la permanenza dell’ex esterno di Foggia e Paganese anche per il prossimo campionato.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari