Per la sfida di domenica sera, in programma allo stadio “Arechi”, tra Salernitana e Roma, è stato designato come direttore di gare il signor Rosario Abisso, della sezione di Palermo.
I precedenti della Salernitana con Abisso
Sarà il palermitano Rosario Abisso a dirigere l’esordio casalingo della Salernitana in questa stagione di Serie A. Ad assistere il fischietto siciliano saranno gli assistenti Filippo Valeriani e Marco Bresmes, Il quarto uomo sarà Pezzuto, mentre alla VAR ci saranno Auerliano e Prontera.
Sono nove i precedenti tra Rosario Abisso e la Salernitana, tra Serie B, Coppa Italia di Lega Pro, Coppa Italia e Lega Pro, con un bilancio che non sorride affatto alla formazione granata: una sola vittoria, cinque sconfitte e tre pareggi.
L’unico trionfo della Salernitana risale alla stagione 2015-2016 contro il Latina, dove i granata si imposero per tre a due contro i laziali, con i gol di Odjer, Coda e Donnarumma.
Nel 2014, Abisso fu anche l’arbitro della finale di Coppa Lega Pro, il pareggio casalingo per uno consentì alla Salernitana la vittoria del trofeo, dopo che i granata avevano vinto la partita d’andata, per uno a zero, al “Brianteo” di Monza.
Il fischietto siciliano, nelle partite in cui ha diretto la Salernitana, ha tirato fuori in totale ventinove gialli e nessuna espulsione.
Il bilancio con la Roma
I giallorossi sono stati diretti da Rosario Abisso cinque volte in totale, tutte in Serie A, Il bilancio non potrebbe essere più positivo: cinque vittorie, zero pareggi, zero sconfitte, con un totale di undici gialli e nessuna espulsione.