Lunedì 29 gennaio alle 20:45 la Salernitana affronterà la Roma allo stadio “Arechi”, nel match valido per la 22a giornata. Scopriamo insieme le curiosità, come e dove vedere la partita tra i granata e i giallorossi.
Le curiosità di Salernitana-Roma
La Salernitana si presta ad affrontare la Roma, guidata dal nuovo mister ed ex giocatore gioallorosso, Daniele De Rossi, allo stadio “Arechi” lunedì alle 20:45. La squadra granata, reduce da una sconfitta con il Genoa, ha bisogno di punti per sognare la salvezza; la squadra giallorossa invece vuole avvicinarsi alla zona Champions League dopo la vittoria col Verona.
Potrebbe interessarti anche:
- Lazio su Candreva: tra smentite e conferme
- La Salernitana non ci sta: pronto il ricorso
Le due squadre si sono affrontate tredici volte. Nell’ultimo incontro, avvenuto nella prima giornata di campionato, hanno conquistato un punto a testa grazie alle doppiette di Belotti e Candreva. I granata, con la peggior difesa del campionato, dovranno contrastare una delle migliori coppie d’attacco della serie A; Lukaku con nove gol è quarto nella classifica marcatori, Dybala invece ha totalizzato cinque reti di cui tre su rigore.
La squadra campana nelle ultime quattro partite ha sempre ottenuto il vantaggio nello sprint iniziale, ma ciò non è bastato ad ottenere punti. La squadra di Inzaghi si affiderà nuovamente a Candreva che, con i suoi gol meraviglia, fa sperare i tifosi. L’arbitro designato per il match è Marco Di Bello, affiancato da Dei Giudici e Rossi e dal IV uomo Dionisi. Al VAR Paterna e Doveri.
Come e dove guardare il match
Il monday night sarà visibile in esclusiva su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Gabriele Giustiniani e il commento tecnico all’ex centrocampista Alessandro Budel. Quest’ultimo, prima di appendere gli scarpini al chiodo, ha affrontato quattro volte il Cavalluccio, vestendo la maglia della Triestina, del Parma, del Brescia e della Pro Vercelli.