HomeSalernitanaSalernitana-Roma, probabili formazioni: Obi con Bonazzoli?
spot_img

Salernitana-Roma, probabili formazioni: Obi con Bonazzoli?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Questa sera la Salernitana affronterà la Roma di Mourinho all’Arechi nella prima sfida casalinga del campionato di massima serie.

Salernitana-Roma: le probabili formazioni

Con uno Stadio Arechi letteralmente soldout, la Salernitana di mister Castori affronterà la Roma di Mourinho nella prima stagionale tra le mura domestiche. Una cornice di pubblico che da tempo non si vedeva, una città che ha aspettato la massima serie per ben ventidue anni. Bonazzoli contro Abraham da una parte, Belec contro Rui Patricio dall’altra.

Come arriva la Salernitana?

La Salernitana torna da Bologna con gli applausi pur uscendo sconfitta. Il match d’esordio ha visto l’espulsione di Strandberg e piccoli problemi fisici per Djuric. Castori ha ribadito la forza fisica della sua squadra e l’inaspettate reti su calci da fermo avversari. Strandberg, Veseli e Djuric sono quindi fuori rispettivamente per squalifica e infortunio. In difesa, spazio a Bogdan con l’ex Gyomber che ritorna centrale. Disponibile capitan Di Tacchio dopo l’assenza della prima giornata causa squalifica, per lui, chance di titolarità al posto di Lassana Coulibaly. Kechrida e Ruggeri sulle fasce di centrocampo dove quest’ultimo si gioca visibilità importanti vista la convocazione azzurra con la maglia dell’Under20. In avanti, Simy ancora non al meglio potrebbe lasciare il posto ad Obi più arretrato rispetto a Bonazzoli.

Come arriva la Roma?

La Roma vince e convince anche in Conference League: tre reti al Trabzonspor e passaggio del turno ai gironi dove affronterà Zorya, CSKA Sofia e Bodo/Glimt. Giallorossi che hanno bagnato la prima di campionato vincendo contro la Fiorentina con le reti dell’ex viola Veretout e Mkhitaryan. Nessun cambio di formazione per mister Mourinho che ha ribadito a più riprese come la parola “turnover” non esistesse al momento nel suo vocabolario di questa nuova esperienza. Spazio quindi alla punta Abraham, acquisto oneroso del club di questa sessione, con Carles Perez che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Zaniolo.

Salernitana-Roma in tv

Fischio d’inizio alle ore 20:45. La sfida Salernitana-Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN col commento di Riccardo Mancini e Simone Tiribocchi. La gara sarà visibile anche all’estero.


Salernitana (3-5-1-1): Belec, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski, Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Ruggeri, Obi, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Aya, Zortea, Schiavone, Kastanos, L. Coulibaly, Iannone, Kristoffersen, Simy. Allenatore: Fabrizio Castori

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Veretout, Cristante, Perez, Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham. A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Reynolds, Calafiori, Bove, Diawara, Villar, Darboe, El Shaarawy, Zalewski, Shomurodov, Mayoral. Allenatore: José Mourinho

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari