La Salernitana è pronta ad accogliere in casa propria il Sassuolo, sabato 22 aprile, alle ore 15 allo stadio “Arechi”.
Quali potrebbero essere le formazioni scelte per questo match da Sousa e Dionisi?
Salernitana: le probabili scelte di Sousa
La Salernitana viene da sei pareggi consecutivi e deve allontanarsi il più possibile dalle squadre della zona retrocessione, dato anche la vittoria del Verona sul Bologna. Per questo motivo, Paulo Sousa potrebbe scegliere di schierare il modulo 3-4-2-1, anche se la possibilità di vedere la difesa a quattro resta solida. Assenti Maggiore, Fazio e Crngoj.
Potrebbe interessarti anche:
Davanti al portiere messicano Ochoa, potrebbero giocare nel reparto arretrato Daniliuc, Gyomber e Pirola. Il centrocampo granata potrebbe essere formato da Kastanos (che si gioca una maglia da titolare con Mazzocchi), Coulibaly (che può tornare a giocare dopo il turno di squalifica), Vilhena e Bradaric. Piatek, dovrebbe giocare ancora una volta come punta centrale, accompagnato da Candreva e Dia, in posizione più arretrata.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
Sassuolo: le possibili scelte di Dionisi
Il Sassuolo proviene da tre vittorie, l’ultima della quali contro la Juventus e desidera continuare a mantenere la propria striscia positiva di risultati e avanzare di qualche posizione in classifica. In virtù di questo l’allenatore neroverde Dionisi, potrebbe utilizzare il modulo tattico del 4-3-3.
Il tridente di attacco dovrebbe essere composto da Bajrami (al posto di Berardi che non ha recuperato dall’infortunio), Pinamonti (insidiato da Defrel) e Laurienté. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Frattesi, Maxime Lopez e Henrique.
La porta dei neroverdi sarà difesa oltre che dal portiere Consigli, anche da Toljan, Erlic, Tressoldi e Rogerio. Turnover per Zortea e l’opzione Harroui resta valida, ma a partita in corso.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.