sabato 21 09 24
spot_img
HomeSalernitanaMicrofono al settore giovanile della Salernitana: "Lavorato per formare squadre competitive"
spot_img

Microfono al settore giovanile della Salernitana: “Lavorato per formare squadre competitive”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo il termine della stagione 2023-2024, Pistolesi, Boccolini e Fusco hanno dipinto il quadro generale del settore giovanile della Salernitana. Di seguito le loro dichiarazioni.

Salernitana: il recap della stagione del settore giovanile

Franceso Pistolesi, responsabile tecnico della Primavera e dell’Under 17 della Salernitana, si è espresso ai microfoni ufficiali del club. Lo stesso è tornato sul suo arrivo in quel di Salerno dopo la chiamata dell’attuale mister della prima squadra:


Potrebbe interessarti anche:


«Quando mi ha chiamato per venire qui sono stato molto onorato. Le due squadre sono quasi fatte, bisogna aggiungere due o tre elementi. Per l’anno prossimo a livello di risultati possiamo toglierci belle soddisfazioni.

Mi sono trovato bene con tutti, abbiamo lavorato insieme per formare de squadre competitive. Fusco è un mister attaccato alla città e alla maglia».

Ha poi proseguito il tecnico della Salernitana Primavera, Alessandro Boccolini:

«La difficoltà era quella di ricompattare il gruppo e di creare senso di appartenenza. Dentro e fuori dal campo la squadra ha trovato la giusta coesione. Credo che il gruppo sia stata la chiave per raggiungiere l’obiettivo.

Tutti i ragazzi hanno avuto un processo di crescita. Abbiamo puntato sulla professionalità e sull’aspetto mentale».

Infine, a chiudere ci ha pensato Luca Fusco, attualmente in carica come tecnico dell’Under 17:

«Si è trattato di un percorso bellissimo, chiudiamo con uno dei migliori risultati del settore giovanile granata. Non posso chiedere nulla di più a questi ragazzi, gli auguro di poter sognare in grande e di arrivare lontano.

Mi piacerebbe continuare il percorso con loro, per me sono come dei figli».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari