domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoSondaggio su Yacine Adli: le caratteristiche del centrocampista del Milan
spot_img

Sondaggio su Yacine Adli: le caratteristiche del centrocampista del Milan

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana sta sondando Adli del Milan per quanto riguarda il centrocampo, per dare a Paulo Sousa esperienza e duttilità in un reparto già abbastanza importante. Il centrocampista a Milano non ha convinto e la società rossonera starebbe pensando di trasferirlo a Salerno per dargli l’opportunità di trovare più spazio.

La Salernitana segue con attenzione Adli

Lo scorso anno il centrocampo della Salernitana è stato uno dei reparti più decisivi del campionato ed ora la società Granata sta pensando di rendere tale zona del terreno di gioco ancora più importante, con più esperienza. Tra le tante valutazioni, sul taccuino del direttore sportivo, Morgan De Sanctis, il centrocampista del Milan potrebbe essere proprio il profilo adatto al club campano.


Potrebbe interessarti anche:


Il possibile arrivo del francese a Salerno darebbe più scelte a mister Paulo Sousa, il quale nello scorso campionato ha dato un’impronta ed una padronanza importante al reparto, infatti molte squadre, comprese le big, hanno sofferto tanto le manovre dei giocatori Granata ed in alcune fasi la Salernitana si è resa pericolosa proprio da quella zona del campo.

Origini e caratteristiche del francese

Yacine Zinédine Adli è nato a Vitry-sur-Seine in Francia il 29 luglio 2000, da genitori algerini. Cresciuto nel settore giovanile del Psg, con l’esordio in prima squadra il 19 maggio 2018. L’anno successivo viene acquistato dal Boudeaux a titolo definitivo, con la nuova società che versa 5,5 milioni nelle casse dei parigini. Il contratto tra le parti è di quattro anni e mezzo. Due anni dopo il Milan è il club che acquista Adli a titolo definitvo, per poi lasciarlo per un altro anno in prestito in Francia.

Nell’ultima stagione in terra francese registra 36 presenze, un gol ed otto assist, ma non riesce ad evitare la retrocessione in League 2.  A fine prestito ritorna al Milan ed il 27 agosto 2022 esordisce contro il Bologna. In Serie A ha totalizzato solamente 8 presenze, senza mai timbrare il cartellino o servire qualche assist per i compagni. Si tratta di un giocatore molto duttile in mezzo al campo e può anche essere impiegato come seconda punta.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari