HomeFrontpageC'è una "questione Ederson". Nuovi guai in arrivo per la Salernitana
spot_img

C’è una “questione Ederson”. Nuovi guai in arrivo per la Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il TAS di Losanna contro la Salernitana. La Link Sport, agenzia che cura gli interessi di Éderson, si sarebbe rivolta al tribunale della città svizzera per far valere i propri interessi. Ma i Granata non ci stanno e i con legali sono già al lavoro. Uno brutto colpo all’immagine del club che è già in attesa di capire il futuro sulla questione “Botheim-Krasnodar”.

Ancora problemi ‘legali’ per la Salernitana

Questa volta è il TAS di Losanna (Tribunal Arbitral du Sport), tramite la Link Sport sul piede di guerra nei confronti del club di Danilo Iervolino. Non bastavano i guai di classifica della Salernitana, i cambi tecnici e dirigenziali, ma anche in sede dei Foro in diritto (sportivo) bisogna stare allerta.

I fatti o presunti tali

Sembra che, secondo il procuratore di Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, Andrè Cury, l’amministrazione del club non avrebbe versato una provvigione all’agenzia. Il dovuto rientrerebbe nella clausola della rivendita del calciatore fissata al 10% dall’allora direttore sportivo, oggi generale, Walter Sabatini.

Il calciatore, arrivato pochi mesi prima del Corinthians proprio grazie al DG, fu poi ceduto all’Atalanta nel pacchetto che prevedeva l’arrivo a Salerno di Matteo Lovato, valutato 5,5 di euro. La valutazione complessiva dell’operazione fu di 22 milioni di euro, di questi 17 milioni per Ederson. Da qui la richiesta, che ha anticipato quest’oggi Il Mattino, di 1,7 milione di euro per le casse della Link Sport.

Avvocati a lavoro

I legali della Salernitana, Salvatore Sica, Francesco Fimmanò e Salvatore Civale sono a lavoro per scongiurare qual si voglia problema al club. Non c’è solo la vicenda Ederson a tenere banco però: c’è attesa, infatti, per l’esito sulla questione “Botheim-Krasnodar”. L’attaccante arrivò a Salerno dopo lo scoppio della guerra in Ucraina per il quale la FIGC aveva bloccato il calcio in Russia. Per tale ragione l’acquisizione del norvegese a titolo gratuito sembrava a quel tempo plausibile poiché i calciatori si sarebbero liberati dei loro contratti.

Ma il Krasnodar non si è mai arreso, la Salernitana sembra non rischiare nulla diversamente dal calciatore (alias dall’agente). Attualmente Botheim, dopo le 35 presenze e un solo gol con la maglia granata, si è trasferito a titolo definitivo in Svezia, al Malmöe dove non ha ancora esordito.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari