HomeFrontpageSalernitana-Ternana, i precedenti: déjà vu in Coppa Italia, l'ultima volta la remuntada...
spot_img

Salernitana-Ternana, i precedenti: déjà vu in Coppa Italia, l’ultima volta la remuntada granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Manca sempre meno all’inizio di Salernitana-Ternana, prima partita ufficiale dei granata, e match valevole per il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia. Domani i granata scenderanno in campo contro gli umbri, 25 i precedenti tra le due compagini tra cui uno in Coppa Italia.

In vista di Salernitana-Ternana: contro le Fere occasione di rivalsa per i granata

Sarà la Ternana la prima avversaria ufficiale della Salernitana per la stagione 2023/2024, in quelli che saranno i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Per molti potrà sembrare “solo” una gara di Coppa Italia contro una squadra di Serie B, ma gli stimoli in casa granata sono elevati e c’è voglia di dimostrare molto: dal prestigio per la competizione fino ad una vittoria che potrà dare morale in vista dell’imminente avvio di campionato.


Potrebbe interessarti anche:


Tra tutti la voglia di rivalsa dopo l’eliminazione incassata, per il risultato di 0-2, contro il Parma nella scorsa stagione. Da quel momento in poi il rapporto tra il direttore sportivo De Sanctis e l’allora allenatore granata Davide Nicola andò sempre più scemando, soprattutto dopo le dichiarazioni fatte dall’ex Crotone sulla scarsa competitività della squadra.

Da allora molte cose sono cambiate, con mister Paulo Sousa si è fatto uno step ulteriore a livello tattico e nella gara di domani c’è un posto in palio per i sedicesimi contro una tra Sampdoria e SudTirol.

I precedenti di Salernitana-Ternana: tra passato e presente, un solo incrocio in Coppa Italia

Sono venticinque i precedenti complessivi tra Salernitana-Ternana. Al momento undici le vittorie per i granata, altrettanti i pareggi e tre le affermazioni delle Fere. Dieci di questi si sono disputati in Serie B, 14 in C ed uno in Coppa Italia.

Il 27 aprile 1930 (in Serie C) il primo confronto tra le due squadre: i locali vincono per 3-1 con le reti di Adinolfi, autogol di Riccini e Carella mentre per la Ternana va a segno Bussich.

E’ la stagione 2002/2003 (Serie B) quando la Ternana vince a Salerno per tre a zero con le reti di Mimmo Giampà e la doppietta di Massimo Borgobello. Qualche settimana prima le due squadre si erano affrontate anche in Coppa Italia, pareggiando per due a due con vantaggio rossoverde di Borgobello, pareggio granata di Pierotti, vantaggio dei locali siglato da Vignaroli e rete di Igor Zaniolo per il definitivo pareggio della Ternana

Al netto degli innumerevoli incontri tra le due squadre, dopo ben otto anni le due compagini tornano ad affrontarsi nuovamente allo stadio “Arechi”, siamo nella stagione 2015-2016 (Serie B) ed il risultato è a favore dei campani che riescono a battere i rossoverdi con il punteggio di 2-1. Il gol del momentaneo pareggio per la Ternana è stato realizzato da Fabio Ceravolo.

L’ultimo incontro tra le due formazioni si è giocato nella stagione 2017-18 (Serie B) con la Ternana guidata da Sandro Pochesci dalla panchina. La Ternana si porta nel primo tempo addirittura sul 3-0 con i gol di Tremolada, Albadoro e un autogol di Bernardini ma nella ripresa una doppietta di Bocalon e un rigore trasformato dall’ex, Gigi Vitale, riequilibra il match che termina sul punteggio di 3-3.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari