domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageRivoluzione Salernitana, i cinque ‘sopravvissuti’ dell'ultima all'Olimpico
spot_img

Rivoluzione Salernitana, i cinque ‘sopravvissuti’ dell’ultima all’Olimpico

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A circa un anno e mezzo dall’ultima gara la Salernitana è pronta a ripresetarsi allo stadio Olimpico di Torino. In particolare, solamente cinque dei giocatori dell’attuale rosa di Sousa presero parte alla trasferta piemontese dello scorso campionato.

Torino Salernitana, i cinque reduci dell’ultima sfida

Era una Salernitana totalmente differente quella che si presentò al cospetto del Toro la passata stagione. L’ultimo incrocio giocato in Piemonte risale al 12 settembre 2021, quando i campani versavano ancora in una situazione societaria di totale incertezza.

Difatti, molti dei giocatori scelti da mister Castori, allora sulla panchina della Bersagliera, non rientrano nella rosa odierna del club campano. In particolare, solamente in cinque presero parte alla seconda giornata del campionato di Serie A 2021-2022, dopo aver raccolto zero punti nelle precedenti due uscite.


Potrebbe interessarti anche:


Si tratta di Fiorillo, Kastanos, Lassana Coulibaly, Bonazzoli e Gyomber. A questi va aggiunta la presenza di Ribery che, in quell’occasione, marcò la prima storica presenza con la maglia della Salernitana.

Tuttavia, si trattò di un match da cancellare per la squadra di Fabrizio Castori che incassò un sonoro 4-0 dal Torino. Per i piemontesi andarono a segno Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic.

Il tabellino della gara

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Zima, Bremer, Ricardo Rodriguez (62’ Buongiorno), Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi (74’ Ola Aina), Linetty (74’ Pobega), Pjaca (74’ Praet), Sanabria (85’ Rincon). A disp.: Berisha, Gemello, Ola Aina, Djidji, Buongiorno, Pobega, Rincon, Brekalo, Vojvoda, Warming, Praet. Allenatore: I. Juric.

Salernitana (3-5-2): Belec, Gyomber (67’ Ribéry), Strandberg, Gagliolo, Kechrida, M. Coulibaly (84’ Schiavone), Di Tacchio, Obi (57’ L. Coulibaly), Ruggeri (46’ Ranieri), Bonazzoli, Simy (57’ Djuric). A disp.: Fiorillo, Russo, Bogdan, Delli Carri, Zortea, Ranieri, Schiavone, L. Coulibaly, Kastanos, Ribery, Vergani, Djuric. Allenatore: F. Castori.

Marcatori: 45’ Sanabria, 66’ Bremer, 87’ Pobega, 90’ Lukic
Corner: 7-4
Ammoniti: 42’ Bonazzoli, 63’ Gyomber

Arbitro: Gianluca Aureliano (sez. di Bologna)
Assistenti: Cecconi (sez. Empoli) – Makhtar (sez. Lecco)
IV uomo: Meraviglia (sez. Pistoia)
VAR: Banti (sez. Livorno)
AVAR: Valeriani (sez. Albano Laziale)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari