giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageI precedenti tra Sousa e Juric. Il Croato è imbattuto, l'ultima volta...
spot_img

I precedenti tra Sousa e Juric. Il Croato è imbattuto, l’ultima volta fu pareggio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana di Paulo Sousa e il Torino di Ivan Juric sono di fronte nella quarta giornata del campionato di Serie A. Il bilancio dei precedenti tra i due tecnici vede in vantaggio l’allenatore del Toro, mentre Sousa è alla ricerca della prima vittoria contro il Croato.

Le sfide tra gli allenatori di Salernitana e Torino

Paulo Sousa e Ivan Juric si affrontano per la quarta volta in carriera in veste di allenatori. Il primo faccia a faccia tra i due tecnici risale al 2016, quando allenavano, rispettivamente, la Fiorentina e il Genoa.

Nella gara di andata del campionato 2016-2017, il Genoa di Juric si impose sulla Fiorentina di Sousa per 1-0 grazie a un gol di Lazovic. Nel ritorno, invece, un pirotecnico 3-3 al “Franchi” fruttò un punto per parte.

Nella gara di andata della scorsa stagione sulla panchina granata sedeva ancora Davide Nicola, per cui la sfida tra Sousa e Juric è stata “rimandata” alla gara di ritorno. Allo stadio “Olimpico Grande Torino” la Salernitana passò in vantaggio con un bel tiro da fuori di Vilhena, mentre nel secondo tempo il Toro riuscì ad acciuffare il pari con Sanabria, complice anche un calo degli ospiti in termini di ritmo e intensità. Un pari tutto sommato giusto, che lascia il bilancio complessivo favorevole al Croato, ancora imbattuto.

Paulo Sousa VS Ivan Juric
2022-2023 Serie A Torino 1-1 Salernitana
2016-2017 Serie A Fiorentina 3-3 Genoa
2016-2017 Serie A Genoa 1-0 Fiorentina
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari