Nello scorso campionato il trend negativo della Salernitana ha coinvolto anche lui, Alessandro Micai. Ma il portiere, classe 1993, è riuscito ad essere decisivo nei momenti cruciali. E anche nella partita con il Trapani ha fatto valere le sue doti.
Salernitana, la partita di Micai
Il rendimento di Micai è tornato a buoni livelli e nell’attuale stagione, il suo contributo più che evidente. Sulla posizione in classifica dei granata ci sono anche le sue parate, spesso decisive. Come accaduto nella partita con il Trapani, il n°… 12 della Salernitana ha chiuso la porta in più di una occasione. La più cristallina era capitata sui piedi di Pettinari, già 10 centri in stagione per l’attaccante dei siciliani. Ma là dove ti aspetti l’ennesimo centro dell’ex Pescara c’è, invece, la grandissima risposta del portierone. A parte qualche battuta a vuoto (tipo Castellammare di Stabia), i voti in pagella della nostra redazione sono sempre stati dalla sufficienza in su.
E nella serata contro l’ex Castori, ci ha pensato la Dea Bendata a benedire a proteggere i granata, mandando la palla sul palo in due occasioni. Sulla prima la pennellata di Taugourdeau sembrava disegnata da Van Gogh, una tal prodezza, sportivamente, averebbe meritato il gol. Per il palo alla sinistra di Micai. Bisogna dire che lo stesso portiere era sulla traiettoria, tanto che sembrava l’avesse respinta lui in un primo momento. Nelle fasi finali del match, invece, era stato Evacuo a far tremare i pali e i cuori dei tifosi granata.
Insomma, continua il suo magic moment, e nella gara con i siciliani ha anche lasciato la porta inviolata per la quarta volta in stagione. Non tantissimo, avrebbe bisogno, infatti, di una difesa un po’ più attenta davanti a sé.
Dalle pagelle della redazione SalernoSport24
Dalle pagelle di SalernoSport24: “L’highlander della Salernitana (2070 minuti da agosto ad oggi) conferma di meritarsi il posto da titolare già al minuto 10, ipnotizzando Pettinari da distanza ravvicinata. Felino nel respingere sul palo una velenosa punizione di Taugourdeau e fortunato nel vedere il montante negare il gol al numero 5 ospite nella ripresa. Non sicurissimo in qualche uscita ed in alcuni rilanci si merita lo stesso una sufficienza piena per non aver subito gol. Voto 6”