Notizia nota ormai da questa mattina quella della bocciatura, da parte della FIGC, della proposta di trust in cui conferire la Salernitana, presentato da Lotito e Mezzaroma.
Salernitana, comunicato stampa della società
La proposta non rispetta diversi paletti che la federcalcio chiedeva di imporre ed ora la società dovrà adoperarsi affinché quest’ultima possa riceverne una nuova più adeguata.
Molteplici sono i punti critici, dalle figure di Coppola e Masoni, proposti come “guardiani” a quella di Marchetti, ritenute fin troppo riconducibili a Lotito. Segue la durata del trust proposto (6 mesi più 45 giorni di proroga) e il prezzo del club, indicato nella proposta.
A seguire il comunicato del club:
In merito ad alcune notizie di stampa diffuse nella giornata odierna l’U.S. Salernitana 1919 prende atto delle richieste di chiarimenti avanzate dalla F.I.G.C. e assicura che si attiverà per rispondere nei termini indicati.
Ora ci sarà tempo fino a sabato, ore 20, per presentare una nuova proposta di trust. Fino ad allora l’iscrizione del club in massima serie sarà congelata.