venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Venezia: il capitano avversario
spot_img

Salernitana-Venezia: il capitano avversario

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Maurizio Domizzi, Il Capitano con il vizio del Gol

Maurizio Domizzi è uno dei giocatori più esperti del Venezia FC, con 285 gettoni in Serie A e quasi 100 in Serie B. Questo, oltre alla sua duttilità e alla sua capacità di interpretare al meglio ogni situazione difensiva, ha spinto il club lagunare a fare il possibile per portarlo a Venezia.
Arrivato l’anno scorso dall’Udinese a parametro zero, Domizzi si è dimostrato fin da subito un giocatore molto altruista, che pone davanti a tutto il bene della squadra a dispetto dei proprio obiettivi personali.

Un anno, il suo primo al Venezia FC, che è stato pieno di trionfi, con la conquista del campionato e della Coppa Italia di Serie C. Proprio in quella stagione, Domizzi è stato uno dei giocatori più impiegati da Mister Inzaghi, come dimostrano le 31 presenze condite da tre reti. E proprio questa sua predisposizione alla fase offensiva ne ha sempre delineato la carriera: sono 29, infatti, i gol segnati dal centrale romano nella sua lunga carriera tra i professionisti. Il record Domizzi lo realizzò nella stagione 2007/2008, quando con il Napoli allenato da Edy Reja sfondò il muro della doppia cifra, realizzando otto reti in campionato e tre in Coppa Italia, per un totale di undici.
In questa stagione, invece, Maurizio ha iscritto il suo nome sul tabellino una volta, nella trasferta di Terni, dove un suo gol a tempo scaduto regalò i tre punti ai lagunari.
Oggi Domizzi ha guadagnato la fascia di capitano degli arancioneroverdi, fatto che lo ha gratificato e responsabilizzato, come è evidente ogni volta che scende in campo, quando è sempre il primo a difendere i propri compagni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari