HomeFrontpageSalernitana-Venezia, ora è ufficiale: respinto il ricorso dei lagunari
spot_img

Salernitana-Venezia, ora è ufficiale: respinto il ricorso dei lagunari

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È stato ufficialmente respinto il ricorso del Venezia, che dovrà giocare la trasferta contro la Salernitana. L’atto è stato depositato nella serata di ieri, 18 marzo.

Salernitana-Venezia, ricorso respinto

Circa un mese esatto dopo la decisione del Giudice Sportivo (arrivata lo scorso 19 febbraio), è arrivata anche la conferma dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale. Il ricorso del club lagunare è stato respinto. Per il Venezia niente vittoria a tavolino: il match dello Stadio “Arechi” dovrà essere giocato.

Secondo la Corte, la Salernitana non ha nessuna colpa sul mancato svolgimento della gara del 6 gennaio e, anzi, nulla le può essere imputato «in termini di diligenza e di sforzi diretti a far che che la gara con il Venezia si disputasse». Dunque, la Corte ha ritenuto giusto respingere «il reclamo in epigrafe».

Il motivo del rinvio

Come ben ricorderanno i tifosi, la Salernitana fu colpita, a cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, da un’ondata di contagi. Furono tanti i giocatori coinvolti, e i granata furono costretti (causa forza maggiore) a non presentarsi per il match in programma il 6 gennaio contro il Venezia. L’ASL di Salerno, infatti, dispose l’isolamento per i giocatori positivi e la quarantena per i contatti stretti: in pratica tutto il gruppo squadra. La partita non fu inizialmente rinviata, ma venne assegnato il 3-0 a tavolino per gli ospiti.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari