Si chiude la 9ª edizione della “Salerno Corre“, gara podistica competitiva sulla distanza dei 10 km. Grosso successo di partecipanti. Appuntamento al 2025
Salerno Corre
La “Salerno Corre” edizione 2024 chiude i battenti. La 9ª edizione della ormai tradizionale gara podistica va in cantina con un grosso bagaglio di cose positive. La prima è, sicuramente, il successo dei partecipanti. Ben 1.400 atleti iscritti a poche ore dall’apertura delle iscrizioni. E, ci tiene a precisare il patron dell’evento podistico, Ruggiero Gatto, tutti arrivati al traguardo. La seconda è, oggettivamente, il successo del cosiddetto “turismo sportivo” al quale la città di Salerno ci sta abituando. Ancora, la perfetta riuscita della manifestazione, frutto della collaborazione Comune – Società organizzativa.
Potrebbe interessarti anche:
- La 32ª giornata, tutti i match della domenica di Serie A
- Mouhiidine non parteciperà agli Europei in Serbia
La Gara
Vincitorie della 9ª edizione della “Salerno Corre” sono risultati Gilio Iannone, vincitore assoluto, con il tempo di 30,41. Non nuovo ai successi della Salerno Corre, l’atleta della Valle dell’Irno, si ripromette di continuare su questa strada. Prima classificata per la categoria donne è stata Elvanie Nimbona con il tempo di 34,22, sfiorando, per circa 4 secondi il record della specialità. Nativa del Burundi, 26 anni da poco compiuti, la mezzofondista ha partecipato a gare internazionali. Ottima prestazione per la salernitana Annamaria Naddeo, 4ª classificata.
Le parole di Ruggiero Gatto, Martina Amodio e Carlo Cantales
Ruggiero Gatto: «Questa edizione mi ha fatto provare una grande emozione. Avere 1400 partecipanti, tutti arrivati al traguardo è la più grande soddisfazione. Purtroppo, il neo della manifestazione è stato il mancato arrivo delle medaglie, poichè c’è stato un furto nei containers che le trasportavano. lavoriamo, comunque, per la prossima edizione, il 6 APRILE 2025 cercando di aprire a più iscritti».
Martina Amodio: «Nona edizione della Salerno Corre che torna ad avere tanti iscritti, dopo il Covid. Siamo, comunque, già proiettati verso la decima edizione, in grande stile, e cercheremo di abbattere il numero di iscritti di quest’anno. Intanto ci troviamo in una bellissima giornata che ha addirittura inciso sui tempi dei partecipanti. Peccato per la vincitrice della categoria donne, Elvanie Nimbona, che ha sfiorato il record per qualche secondo. Appuntamento, quindi, alla decima, importantissima edizione».
Carlo Cantales: «Grazie anche a Voi per dare voce a questa giornata, bellissima fino a questo momento, sia per il meteo che ci ha accompagnato che per le emozioni agonistiche con le vittorie di Elvanie e Gilio, ma soprattutto per i numei che abbiamo avuto, segno di una grossa organizzazione che c’è alle spalle. Quindi complimenti all’Atletica Salerno che si sta ponendo all’attenzione non solo della provincia di Salerno ma della Campania tutta. Ci sono iscritti dalla Calabria, dal Lazio, addirittura dal Piemonte. Ancora grazie a Ruggiero Gatto ed a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo».