domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioBuon momento per il San Marzano: Zironelli artefice del cambio di marcia?
spot_img

Buon momento per il San Marzano: Zironelli artefice del cambio di marcia?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il periodo positivo del San Marzano calcio porta velatamente la firma del suo nuovo allenatore. Nove i punti raccolti nelle sue prime cinque partite, ma fronteggiando alcune tra le migliori del girone. Il bilancio attuale di Mauro Zironelli cita (in attesa del match di oggi contro la Boreale) tre pareggi e due vittorie: conosciamolo meglio nel sesto e penultimo appuntamento riguardante i sette allenatori al timone delle squadre di Serie D della provincia di Salerno.

Mauro Zironelli: la sua carriera

L’ex allenatore della Luparense ha preso il posto di Domenico Giampà, che ha concluso la sua avventura con un esonero nella prima settimana di novembre e con un bilancio di dodici punti in dieci partite, frutto di sei pareggi e due sole vittorie. Zironelli, vicentino, è alla sua quarta esperienza in serie D, dopo quelle con Sacilese, Alto Vicentino e Mestre avute tra il 2013 ed il 2017.


Ti potrebbero interessare anche:


Prima esperienza campana per mister Zironelli, che nella sua esperienza da allenatore è stato rispettivamente in:

  • Veneto: Abano (Eccellenza), Alto vicentino, Mestre
  • Friuli: Sacilese
  • Piemonte: Juventus U23
  • Emilia: Modena (Serie C)
  • Lombardia: Lecco (Serie C)
  • Marche: Sambenedettese (Serie C)

L’esperienza più lunga sulla panchina del Mestre: due stagioni consecutive tra il 2016 e il 2018 con una promozione in C in archivio. Inizia la sua carriera come allenatore delle giovanili di Bassano e Vicenza, un paio di anni dopo il ritiro da calciatore avvenuto nel Montecchio Maggiore, in Serie D.

Un mister di alto profilo per la panchina del San Marzano

Nato a Thiene il 21 gennaio 1970, Zironelli è stato un controcampista di spessore: ha giocato prettamente in campionati professionistici arrivando in Serie A con le maglie di Fiorentina, Pescara e Venezia. Anche in serie B ha vestito le maglie di Pescara, Fiorentina e Venezia, con l’aggiunta delle due esperienze con Chievo e Modena. A Modena anche un’esperienza in C, categoria nella quale ha iniziato la sua carriera da professionista vestendo la maglia del Vicenza. Ha chiuso la sua carriera tra i dilettanti ma non prima di passare per la sua città natale, Thiesi, nel campionato di C2. Il San Marzano mostra le sue ambizioni dando incarico ad un mister di livello, che ad oggi sta svolgendo egregiamente il suo compito, avendo portato punti e risultati in una piazza in difficoltà nel primo inizio di stagione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Silvia Iannetti
Silvia Iannetti
Romana classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, centrocampista/giornalista nel tempo restante.
spot_img

Notizie popolari