domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi Eboli si prende il primo round: in palio c'è la...
spot_img

La Feldi Eboli si prende il primo round: in palio c’è la semifinale scudetto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella prima partita dei play-off scudetto la Feldi Eboli non tradisce e si prende il ‘punto’ in casa della Sandro Abate Avellino. Siamo nei quarti di finale della post season del campionato di Serie A 2022-2023 di futsal.

Alla Feldi Eboli il primo round

Gara tiratissima quella del primo quarto che ha visto in campo la salernitana Feldi Eboli di scena al “Pala del Mauro” di Avellino. La post season è un campionato nel campionato, con nuovi valori, dove molto di ciò che ci ha detto la stagione, si azzera o quasi, e un derby è sempre un derby. È altro, è ciò che rivela Sandro Abate-Feldi Eboli, gara tiratissima e che, probabilmente, non regala lo spettacolo che due squadre così potrebbero mettere in campo.


Potrebbe interessarti anche:


Alla fine dei 40 minuti effettivi prevale l’equilibrio. L’1-1 porta la firma di Nicolodi per i padroni di casa e di Caponigro per le volpi, entrambe nel primo tempo, due reti in appena venti secondi di gioco, un botta e risposta fulmineo. E dopo equilibrio totale fino alla lotteria dei calci di rigore, perché un vincitore ci deve essere sempre.

Basile inizia con un 5 formato da Parisi, Abate, Alex, Nicolodi, Avellino, mentre mister Samperi recupera uno dei suoi giocatori più rappresentativi, oltre che miglior realizzatore tra i rossoblù: Luizinho che però parte dalla panchina. Il 5 delle volpi vede in campo dal 1′ Dal Cin, Vavà, Guilhermao, Restaino, Selucio. Dopo l’iniziale forcing iniziale la gara si accende dal 7’10” al gol dei verdi con Nicolodi, una rete alla quale risponde immediatamente il figlio di Campagna, Vincenzo Caponigro. Dopo le due marcature, si torna sul “chi va là”, e con emozioni al contagocce che non vedono i due portieri impegnati se non sul finire della frazione. Nella ripresa la Feldi avrebbe anche l’opportunità di mettere la freccia quando gode della superiorità numerica con l’espulsione di Botta (reo di aver colpito Restaino a palla lontana). I due minuti con l’uomo in più non regalano emozioni degne di nota.

L’extra time

I rossoblù hanno una nuova chance quando la Sandro Abate resta nuovamente in dieci per l’espulsione di Avellino, ma è segno che la gara si debba decidere poiché si resta inchiodati sull’inusuale 1-1 per una partita di futsal. Ai calci di rigore la Sandro Abate sbaglia dal dischetto con Gui e Abate, mentre la Feldi sbaglia con Braga, ma tanto basta per far suo il primo match con il risultato complessivo di 4-5.

L’appuntamento per il match point è per il 18 maggio al “PalaSele” di Eboli, davanti ai propri spettatori. C’è il passaggio in semifinale in palio.

Il tabellino del match

Sandro Abate Avellino: Parisi, Abate, Alex, Nicolodi, Avellino, Frongillo, Botta, Ugherani, Gui, Caro, Vitiello, Berthod. All.: P. Basile

Feldi Eboli: Dal Cin, Vavà, Guilhermao, Restaino, Selucio, Venancio, Caponigro, Braga, Fantecele, Luizinho, Baroni, Pasculli. All.: S. Samperi

Marcatori: 7’10” pt Nicolodi, 7’30” pt Caponigro
Ammoniti: Alex, Gui, Avellino, Fantecele, Ugherani, Nicolodi, Braga
Espulsi: 3’20” st Botta, 3′ pts Avellino

Arbitri: Andrea Colombo (Modena), Andrea Seminara (Tivoli), Fabrizio Andolfo (Ercolano) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Le dichiarazioni post gara in casa Feldi Eboli

Ai microfoni di FutsalTV c’è mister Samperi: «Queste gare sono molto equilibrate e siamo stati bravi a spuntarla. Se vogliamo andare avanti però bisogna far meglio e sfruttare le occasioni durante il match, ora dobbiamo cercare di chiudere la serie al Palasele ma sarà molto dura».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari