domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioScafatese scatenata: otto acquisti ufficiali!
spot_img

Scafatese scatenata: otto acquisti ufficiali!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Scafatese continua la sua campagna acquisti e ufficializza otto colpi di mercato. Rafforzate maggiormente le retrovie ma non solo, arrivo anche un attaccante esperto per la squadra allenata da Franco Fabiano.

Scafatese: ufficiali sette acquisti

La Scafatese nella giornata odierna ha ufficializzato sui propri social l’arrivo di otto acquisti: Gabriel Becchi, Toni Markic, Kevin Magri, Geremias Nuñez, Ivan Feola, Luca Lucenti, Moussa Balla Sowe e Gaetano Santarpia. Un occhio al presente ma anche uno al futuro per il club di Felice Romano, che si assicura sia giovani di prospettiva sia giocatori consolidati ed esperti.


Potrebbero interessarti anche:


Tanta esperienza per le retrovie

Colpo in difesa per la Scafatese con Kevin Magri, centrale difensivo classe 1995 reduce dall’annata trionfale con la Cavese, conclusasi con la promozione in Serie C. È cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona e ha girato piazze importanti come Vicenza, Taranto, Paganese, Campobasso, Avezzano, Matelica e Nocerina, prima dell’esperienza a Cava de’ Tirreni.

Rafforzate ulteriormente le retrovie con l’acquisto di Toni Markic, centrale classe 1990, dalla doppia nazionalità croata e bosniaca. Markic ha disputato il suo primo campionato di Serie D in Italia con la maglia del Siracusa. In precedenza ha invece giocato in Serie C tra le fila di Bisceglie, Viterbese e Foggia con un totale di 120 gare tra i professionisti. Prima di approdare in Italia nel 2017, Markic ha collezionato importanti esperienze in Bosnia, Croazia, Finlandia e Polonia.

Ufficiale inoltre l’ingaggio di Ivano Feola, esperto portiere classe 1991, reduce da due annate tra le fila del San Marzano dove ha lavorato anche con mister Franco Fabiano. In carriera vanta circa 200 presenze in Lega Pro dopo l’esperienza formativa nel settore giovanile del Bari. Ha indossato, tra le altre, le maglie di Chieti, Reggiana, Pistoiese e Nocerina.

Un occhio al presente e uno al futuro

Il classe 2005, Geremias Nuñez Loyola, è un difensore tecnico, grintoso e veloce. Si tratta di un terzino destro di origini argentine che però ha già assaporato il calcio italiano; infatti dopo qualche apparizione nel settore giovanile del Boca Juniors e gli esordi nel Racing Club, infatti il laterale difensivo è approdato nella Serie D italiana mettendosi in mostra con le maglie dell’Igea Virtus e del Casarano.

Gabriel Becchi invece è un portiere classe 2004, dalla doppia nazionalità italiana e statunitense. È cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli e vanta all’attivo già una stagione da titolare in Serie D, nella quale ha dapprima vestito la casacca del Cjarlins Muzane e poi ha difeso la porta del Ghiviborgo.

Altri due innesti nel parco under per i gialloblù: in casa canarina arrivano i classe 2006 Gaetano Santarpia e Luca Lucenti. Santarpia è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Turris, club con cui si è messo in mostra prima con gli Allievi Nazionali Under 16 e poi con la Primavera.
Lucenti invece è un estremo difensore cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Portici e Virtus San Giorgio. Nella scorsa stagione, in forza al San Marzano, è stato più volte aggregato con la prima squadra.

In arrivo anche un rinforzo per l’attacco

Trovato l’accordo anche con l’attaccante gambiano classe 1997 Moussa Balla Sowe. L’esterno offensivo ha un bagaglio di 190 partite in Serie D. Ha indossato le maglie di Parma, Vibonese, Gela, Turris, Monterosi, Roma City, Afragolese e Porto d’Ascoli. Nella scorsa stagione ha giocato 22 gare tra le fila di Cavese e Prato. Per Sowe anche un’esperienza a Malta con l’Hamrun Spartans, formazione con cui ha giocato 6 gare di qualificazione alla Uefa Conference League.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Martina Ciociano
Martina Ciociano
Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.
spot_img

Notizie popolari