I gialloblù dello Scafati Basket provano a minare le fondamenta dei bianconeri della Virtus in quest’ultimo episodio del 2024.
Scafati Basket: vittoria da attendere
Un gran cuore, quello mostrato dallo Scafati Basket in casa della Virtus Bologna. Purtroppo però per i ragazzi di Pilot la differenza è ancora troppa, alla fine l’ha spuntata Bologna, mettendo sul parquet un quintetto tecnicamente superiore che alla lunga ha pagato dividendi.
Potrebbe interessarti anche:
La Virtus entra nel match con la marcia ingranata e crivella da subito la difesa gialloblù, che non riesce a tenere. In breve i rapporti di forza sono chiari: al quinto minuto i bianconeri conducono di 10 lunghezze (11-1). I campani provano a rientrare e riescono a portarsi a fine quarto a 7 punti (19-12).
Alla ripresa delle ostilità Scafati tenta di rientrare nel match, e con tante difficoltà riesce a portarsi a 5 punti di distanza dai padroni di casa al quinto minuto (29-24). La Virtus si ritrova e mette in campo il proprio talento e riesce a chiudere il primo tempo sopra di 7 punti (43-36).
Il terzo quarto è sanguinoso per gli ospiti. Infatti, i ragazzi di Pilot pagano dazio per i troppi falli e devono rinunciare momentaneamente al funambolico Stewart che con 4 falli viene fatto rientrare dal coach al quinto minuto con il tabellone che indica ormai uno svantaggio di 12 lunghezze (57-45). Bologna riesce ad ammaestrare gli ospiti nel tempo restante e dilaga, chiudendo il penultimo periodo con un vantaggio di 22 punti (74-52).
Ultimo quarto da accademia in quel di Bologna. La Virtus che si limita a rispondere colpo su colpo alle tenere sortite offensive dei campani. Su questa scia, il match si conclude con un distacco di 26 punti (97-71).
I protagonisti
Spiccano le stelle della Virtus in questa sfida di fine 2024, con Clyburn, Pajola e Polonara autori tutti di ottime prestazioni. Difficile trovare un MVP per Scafati, ma si registra in ogni caso l’ottima prestazione di Sacar Anim che si presenta ai fan vesuviani con 14 punti.
Prossimo appuntamento
Il prossimo match dei gialloblù è fissato per il prossimo anno. Infatti, il 5 gennaio 2025 i ragazzi di Pilot sfideranno al PalaMangano i giuliani di Trieste in una sfida decisiva per le sorti della squadra.