giovedì 21 11 24
spot_img
HomeSportBASKETSacripanti: "Abbiamo giocato una grandissima pallacanestro
spot_img

Sacripanti: “Abbiamo giocato una grandissima pallacanestro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Bellissima domenica per i supporter dello Scafati Basket. I gialloblù si sono imposti sui campioni d’Italia dell’Olimpia Milano con il risultato di 77-68.

Scafati Basket: un piano di gioco perfetto

Partita quasi perfetta per i gialloblù dell’agro contro i campioni d’Italia. In una partita difficile, dato il tasso tecnico degli avversari, Scafati è riuscita a tenere testa alle scarpette rosse dell’Olimpia Milano. La squadra di Sacripanti è sempre stata in vantaggio, pur vivendo momenti difficili in cui i campioni d’Italia erano ad un passo dal riprendere il match, ma ha chiuso tutti i parziali in vantaggio, prendendo il largo soltanto negli ultimi minuti, con il risultato finale di 77-68.


Potrebbe interessarti anche:


Il primo ad arrivare in sala stampa è stato l’allenatore dei campioni d’Italia: Ettore Messina. Il quale ha commentato così il match: «Ale Gentile è stato il fattore decisivo di questa partita. Noi pur con alcuni errori abbiamo contenuto il loro attacco. Credo che loro avessero 96 di media in casa e averli tenuti a 77 probabilmente è andato anche oltre le aspettative che avevamo. Ma in attacco siamo stati mediocri, troppo. Lo siamo stati nella ricerca dei vantaggi, nella qualità dei passaggi. Loro hanno difeso bene, riempito l’area, ci hanno tolto ogni riferimento e costretto a tirare da fuori ma le percentuali sono state scarse, inferiori alle loro. Hanno vinto meritatamente».

Larghi sorrisi invece per il capo allenatore dei gialloblù Stefano Sacripanti, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «abbiamo giocato una buonissima pallacanestro, facendo tutto quello che avevamo preparato nel corso della settimana. Non dovevamo alzare troppo i possessi, perché sarebbe stato interpretato come un segnale di debolezza e di paura. Abbiamo invece fatto contropiede primario ogni qual volta si è profilata occasione e poi siamo andati avanti nei giochi ogni volta con un giocatore diverso. Abbiamo attaccato bene Mirotic, cercando di farlo correre. Per i primi 25 minuti ci è andata bene, poi abbiamo subito la fisicità di Milano, facendo qualche giro a vuoto, subendo i loro cambi difensivi. Sono stati determinanti gli ultimi venti secondi del terzo quarto in cui siamo passati dal +5 al +10 e poi bravissimi nell’ultimo quarto a gestire. Ognuno ha dato il suo contributo. Noi che siamo una squadra prevalentemente offensiva, abbiamo tenuto Milano a 68 punti, gestendo diversamente il numero dei possessi ed avendo un piano partita ben chiaro».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari