Un rapporto di fiducia che è anche una garanzia di continuità: Scafati Basket ha rinnovato anche per la stagione alle porte l’accordo con il marchio Givova, leader nel settore dell’abbigliamento sportivo.
Givova e Scafati Basket, ancora insieme
Un matrimonio inossidabile: Givova sarà il partner principale della Scafati Basket anche per la prossima avventura in serie A2.
L’accordo – già rinnovato in estate – è stato ufficializzato in una conferenza stampa che si è tenuta mercoledì sera nella sala conferenze della storica azienda dell’Agro.
Qualche buon auspicio per il campionato che verrà e una frecciata all’imprenditoria locale per il disinteresse verso la squadra: l’incontro con i giornalisti – a cui hanno partecipato anche coach Rossi e il capitano Rossato – non ha lesinato spunti di interesse.
Le parole più dure sono arrivate dal presidente del club, Alessandro Rossano:
«È un onore per noi avere Givova come sponsor principale, ma siamo davvero in pochi a investire. Facciano sforzi enormi per il basket a Scafati, ma sono stanco di dover rivolgere continuamente appelli agli investitori locali perché siano al nostro fianco».
Dai conti in tasca al campo: il patron Nello Longobardi sogna una Givova vincente nell’arco di un biennio.
«Se io sono un folle, ancora più folle di me è il presidente Rossano, che è una figura nevralgica di questa società […]. Abbiamo allestito un roster profondo, dal quale ci aspettiamo buoni risultati nello spazio di due anni. Nel nostro girone siamo certamente tra le prime della classe».
Rossi: “Lavoriamo per entrare in condizione”
Il testimone è poi passato al nuovo timoniere della Givova, Alessandro Rossi:
«La società mi ha messo a disposizione una squadra giovane e affamata, che ha tanta voglia di affermarsi. Stiamo lavorando per raggiungere la migliore condizione fisica possibile».
Infine, un habitué della piazza dell’Agro: il capitano Riccardo Rossato, alla sua quarta stagione in gialloblù:
«Abbiamo il vantaggio di avere uno spogliatoio coeso e compatto, formato da bravi ragazzi che sudano e si allenano per raggiungere lo stesso traguardo».