domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETLongobardi suona la carica per la finale: "sarà una partita senza un...
spot_img

Longobardi suona la carica per la finale: “sarà una partita senza un domani”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Quella di domenica 7 Maggio sarà una delle partite più importanti della storia dello Scafati Basket. In palio c’è la permanenza nella massima serie. Il Patron Longobardi prende la parola.

Scafati basket, verso la finale

La 29ª giornata di serie A di Basket è stata amara per la compagine gialloblù. La rappresentativa dell’Agro è uscita sconfitta da sfida contro Varese ed ora vaga nelle ultime posizioni in attesa dell’ultima giornata. Basterebbe una vittoria per confermare la serie A e per incoronare il lavoro di Sacripanti e di tutto lo staff che negli ultimi mesi hanno rimesso in piedi una squadra che sembrava sprofondare verso la seconda divisione. 

Adesso tutto è nelle mani della squadra che domenica 7 Maggio accoglierà al PalaMangano il Brescia per quella che sembra essere una sfida agguerrita. Ad accogliere la compagine ci saranno i tifosi che hanno seguito, nella buona e nella cattiva sorte, la squadra per tutta la durata della stagione. In foto, abbiamo riproposto la coreografia della gara tra Givova Scafati e Virtus Bologna.

Il Patron Longobardi guida i suoi

Nello Longobardi è stato uno degli artefici della grande scalata della Givova verso la serie A. Quest’anno, tra mille difficoltà, ha offerto il suo aiuto per rivoluzionare la squadra a seconda dei bisogni dei tecnici. Il patron gialloblù sa che domenica sarà una partita complicata e le emozioni saranno doppie rispetto alle scorse giornate. Attraverso i canali social del club, Longobardi suona la carica:

«molte cose ci sono da dire e da fare, ma a queste ci penseremo sicuramente dopo la partita contro la Germani Brescia. Ora dobbiamo restare concentrati e pensare solo alla partita di domenica pomeriggio in cui si deciderà la nostra sorte: sarà una partita senza un domani. Bisogna dimostrare la passione e l’attaccamento ai colori gialloblù. Invito i tifosi a venire al palazzetto già dalle 17 per riempirlo come abbiamo fatto in occasione di gara-5 dello scorso anno contro Cantù e per far sentire forte quella voglia e quella passione che ci condurrà alla permanenza in serie A, che, tra mille difficoltà, abbiamo dimostrato di meritare sul campo. Questa stagione ci ha regalato emozioni e soddisfazioni uniche, oltre a risultati che, con sacrificio, ci hanno condotto fino a quest’ultimo decisivo turno, in cui si deciderà il nostro destino ed il nostro futuro. Dobbiamo essere uniti e compatti e trascinare il nostro team verso quella salvezza che tutti noi meritiamo».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari