giovedì 21 11 24
spot_img
HomeSportBASKETFinisce 102 - 92 alla Fruit Village Arena. Boniciolli: "Doveva essere una...
spot_img

Finisce 102 – 92 alla Fruit Village Arena. Boniciolli: “Doveva essere una gara noiosa, ma …”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La regular season di LBA si chiude con il derby campano, che ha visto lo Scafati Basket arrendersi agli attacchi della GeVi Napoli. Scopriamo il commento dei rispettivi coach, Matteo Boniciolli e Igor Milicic.

Scafati Basket, finisce 102 – 92 alla Fruit Village Arena

Nel derby campano, la GeVi Napoli ha battuto i gialloblù con un punteggio di 102-92, dominando la partita tranne che per una breve fase nel quarto periodo. Nonostante l’assenza di Henry per infortunio, il Napoli ha tenuto il controllo del match, mostrando una maggiore intensità difensiva e concludendo con migliori percentuali realizzative. Alla fine, sei giocatori napoletani hanno segnato in doppia cifra, mentre il Givova Scafati ha faticato a rimanere in partita.


Potrebbe interessarti anche:


“Nei giudizi bisogna essere equilibrati”, Boniciolli in sala stampa

Il coach gialloblù, Matteo Boniciolli, al termine dell’incontro ha affermato: «Doveva essere una gara noiosa, fra due squadre che avevano già raggiunto i reciproci obiettivi. Non è stato così: la partita è stata intensa, giocata con intensità tale da divertire il pubblico e di ciò dobbiamo ringraziare gli atleti, per l’atteggiamento avuto in campo. Io ho provato a fare del mio meglio, nonostante avessimo perso nel momento di nostra massima convinzione e condizione, in pochi giorni, atleti del calibro di Logan, Strelnieks e Gentile: è stato uno shock tecnico che, nonostante gli sforzi economici della proprietà, non siamo riusciti a tamponare. Ringrazio patron Longobardi, con cui ho sempre avuto un rapporto leale e aperto, a tratti anche aspro, ma sempre nel rispetto e nella mia consapevolezza di essere di fronte ad una persona che, con i suoi investimenti, contribuisce a rendere importante il basket italiano e a permettere una piccola realtà coma Scafati di competere con importanti metropoli. Il nostro finale di stagione è stato valutato negativamente per il numero di partite perse, rapportate anche alle società retrocesse, ma va detto che queste ultime hanno profuso uno sforzo nella parte finale di stagione ottenendo quei risultati che noi invece abbiamo conquistato nella prima parte della stagione: quindi nei giudizi bisogna essere equilibrati e tenere conto complessivamente dell’intera stagione agonistica».

Milicic: “Abbiamo trovato energie per competere a buon livello”

Il coach dei partenopei, Igor Milicic, in sala stampa ha dichiarato: «Volevamo chiudere la stagione con questa vittoria, ed a testa alta. Certamente anche questa partita è stata dura, strana giocarla senza un obiettivo importante. Abbiamo trovato energie per competere a buon livello e vincere contro Scafati questo derby. Siamo molto felici di finire così la stagione. Al termine della partita c’è stato un grande momento per me, una grande emozione. I nostri tifosi sono fantastici, con loro è tutto più facile. Hanno riconosciuto il nostro lavoro e questo non era per nulla scontato».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari