domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKET"Molto contento della reazione della squadra", le parole di Sacripanti dopo la...
spot_img

“Molto contento della reazione della squadra”, le parole di Sacripanti dopo la vittoria contro il Pesaro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Prima vittoria in trasferta per lo Scafati Basket che, trascinati da un inesorabile Pinkins, ha avuto la meglio contro i padroni di casa della Carpegna Prosciutto Pesaro.

Scafati Basket, due punti importanti per gli uomini di Sacripanti

Si conclude 103-107 per i gialloblù alla Vitrifrigo Arena. Stato di forma strepitoso per Pinkins che, con i 33 punti finalizzati, si posiziona al 3° posto nella classifica dei marcatori in singola gara nella storia di Scafati Basket in Serie A. Non è bastata la rimonta del terzo quarto e la migliore prestazione in carriera di Leonardo Totè per riportare in vantaggio i pesaresi che, all’overtime, si sono arresi alle azioni dei gialloblù.


Potrebbe interessarti anche:


Sacripanti in sala stampa: “Vittoria importante, su un campo importante”

Una vittoria importante per gli uomini di Stefano Sacripanti che, nel post partita, ha dichiarato: «La partita ha avuto due facce: abbiamo difeso e controllato bene nella prima parte, poi nella seconda parte Pesaro è stata brava con aggressività a tornare sotto, mentre noi abbiamo invece sbagliato troppo e non siamo riusciti ad arrivare alla fine della partita continuando a gestire il vantaggio che avevamo accumulato. Abbiamo forse pensato troppo a gestire, quando invece avremmo dovuto continuare ad attaccare. Sono però molto contento della reazione della squadra, che è riuscita a stringere i denti e sul –4 è riuscita ad arrivare al supplementare, giocato poi come il primo quarto, con grande autorevolezza, così da aggiudicarci i due punti in palio». 

L’amaro di coach Buscaglia: “Peccato, cercheremo di farne tesoro”

L’allenatore dei pesaresi Maurizio Buscaglia, al termine della partita, ha così commentato: «Abbiamo giocato una partita davvero mediocre sotto tanti aspetti, ovviamente condizionata dal primo quarto terminato per 14-34. Abbiamo cercato di restare calmi, poi abbiamo compiuto una gran rimonta, avendo per due volte la palla della vittoria ma senza riuscire a segnare. Peccato, cercheremo di farne tesoro, è stata una partita combattuta, ma non eccellente. Abbiamo bisogno che tutti siano presenti in campo, fa piacere aver ritrovato Valerio Mazzola che sta riacquisendo fiducia. Nell’ultima azione del regolamentare avevo chiesto di andare da Totè dato che eravamo molto chiusi sul perimetro. Leonardo ha fatto una partita eccezionale, peccato per quell’ultimo tiro non entrato».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari