domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportScafati Basket, un rinforzo sotto canestro per i play-off: Riccardo Cervi
spot_img

Scafati Basket, un rinforzo sotto canestro per i play-off: Riccardo Cervi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il mercato primaverile porta in dote alla Givova Scafati un nome pesante per i play-off: il centro emiliano Riccardo Cervi.

Givova Scafati ingaggia il centro Riccardo Cervi

Un volto nuovo al PalaMangano: Riccardo Cervi vestirà la maglia della Givova Scafati fino al termine del campionato. All’ex azzurro è stata proposta anche un’opzione per la stagione 2021-2022.

Il 29enne emiliano vestirà la maglia gialloblù dopo la sfortunata esperienza con la maglia della Virtus Roma, conclusasi con il ritiro dei giallorossi dal campionato di serie A.

Per il lungo classe 1992 non si tratta della prima esperienza in Campania: Cervi ha infatti giocato con la Sidigas Avellino nella stagione 2015-2016, quando gli irpini raggiunsero la finale di Coppa Italia e la semifinale scudetto.

La sua carriera è legata a doppio filo alla sua terra natia: Cervi ha infatti giocato per nove stagioni a Reggio Emilia, guadagnandosi anche la maglia della Nazionale maggiore.

Con il suo ingaggio, la Givova si è assicurata un giocatore che potrà aggiungere consistenza e qualità a un pacchetto lunghi già competitivo.

“Non vedo l’ora di tornare sul parquet per giocare i play-off”

Dopo le consuete visite mediche, Cervi ha così salutato la sua nuova piazza:

«Ringrazio la dirigenza di Scafati per avermi corteggiato e per avermi dato l’opportunità di ricominciare a giocare. Non vedo l’ora di ristabilirmi per mettermi a disposizione di coach Finelli, che conosco molto bene perché mi già ha allenato a Reggio Emilia. Spero di aggregarmi presto a un gruppo che ha tutte le credenziali per fare bene nei play-off».

Ricordiamo che il nuovo centro della Givova non sarà subito a disposizione della squadra in quanto sta recuperando da un infortunio al ginocchio subito in autunno.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari