In vista del big match di domenica tra Givova Scafati e Orasì Ravenna, sono seguite le dichiarazioni dei coach e dei capitani delle squadre.
Scafati Ravenna le dichiarazioni dei coach
La società dell’agro ha rilasciato un comunicato, in cui sono presenti le dichiarazioni del coach Alessandro Rossi, di cui se ne riporta uno stralcio: «ci avviciniamo ad una partita importante tra due società che hanno finora dimostrato di meritare la prima posizione nel girone e vorranno fare di tutto per conservarla». Per quanto riguarda le forze in campo ha invece dichiarato che «si affronteranno domenica due squadre diverse per caratteristiche fisiche, tecniche e di organizzazione. Ravenna è una squadra che gioca una pallacanestro diversa dalla nostra per ritmo e caratteristiche tecniche. C’è qualche piccolo acciacco muscolare che sarà accantonato in virtù dell’importanza del match. Vogliamo conquistarci il titolo di campioni d’inverno».
Rossato: “Vogliamo conservare la prima posizione”
Anche il capitano Riccardo Rossato si è espresso sul match, affermando che «domenica ci attende una partita tosta, contro la squadra che in classifica ha i nostri stessi punti e guida il girone rosso. E’ importante fare risultato per conservare la prima posizione, ma siamo soprattutto concentrati su noi stessi, perché vogliamo dimenticarci della sconfitta subita domenica scorsa».
Lotesoriere, coach di Ravenna: “Scafati è una società di livello”
Anche il capo allenatore della Orasì, Lotesoriere ha rilasciato delle dichiarazioni in cui afferma che «Scafati si sta dimostrando la realtà più solida del campionato, una squadra che rispecchia il credo cestistico del suo allenatore, basato su una precisa intensità difensiva e una grande preparazione dal punto di vista tattico. Senza dimenticare le qualità offensive, che rende quello di Scafati il migliore attacco del girone, soprattutto in casa, dove segna quasi novanta punti di media. Una società con una qualità e un’organizzazione di livello, in cui emerge l’ottimo lavoro dello staff tecnico. Noi dobbiamo approcciarci alla sfida con molta umiltà, senza guardare la classifica».
Il capitano dei romagnoli, Cinciarini ha ribadito la solidità della squadra dell’agro, dichiarando che «Scafati è forse la squadra più completa del nostro girone, con due americani di livello superiore che hanno giocato anni in serie A1. Una squadra solida, lunga e completa in ogni reparto».
Potrebbe interessarti anche:
Basket, Promozione: Angri resta all’ultimo posto
Serie B, girone D: Virtus Arechi, l’ultima del 2021 a Cassino