Scafati Basket torna alla vittoria, in una serata magica alla Beta Ricambi Arena PalaMangano. Boniciolli e Tom Bialaszewski sono intervenuti in sala stampa, parlando della prestazione delle loro squadre.
Scafati Basket è tornata alla vittoria
A Scafati si torna a respirare aria di vittoria. Le ultime partite avevano gettato sconforto sulla squadra gialloblù e sui tifosi campani, che avevano sperato per molto tempo alla partecipazione della propria squadra ai play-off di Serie A. A sogno sfumato, alla squadra non resta che finire la stagione in un moto d’orgoglio, dimostrando a tutta la lega d’essere – nonostante tutto – un team all’altezza del main event di fine stagione. Intervistato ai nostri microfoni, l’addetto stampa dello Scafati Basket Antonio Pollioso è intervenuto proprio sul tema: «È vero che si era partiti, a inizio anno, con la speranza di conquistare una facile salvezza […]. Al turno play-off ci avevamo certamente sperato, ma oggi, con le ultime tre sconfitte di fila, l’ipotesi è quasi del tutto tramontata. […] È chiaro che in una fase del genere, anche dal punto di vista comunicativo bisogna stare attenti. Il coach, dopo l’ultima sconfitta, aveva rassegnato le dimissioni: la società non ci ha minimamente pensato ad accettare queste dimissioni».
Fiducia garantita al coach Boniciolli, dunque, che è stata apprezzata dai tifosi vista la vittoria per 102 a 90 maturata questa sera. Leggiamo i commenti post partita.
Le parole di Matteo Boniciolli
BONICIOLLI: «Chi fa l’allenatore come me ha sempre la speranza di andare a giocare un certo di partite. E questa è una squadra che stasera ha dimostrato siamo in grado di fare queste partite […] Adesso vi dico una cosa: di queste grandi prestazioni ne ricordo tre: quella di oggi, quella contro Tortona in casa e quella contro Napoli alla seconda giornata della mia gestione. Arrivano sempre quando veniamo da grandi sconfitte. Questa cosa mi fa incazzare».
Le parole di Tom Bialaszewski
BIALASZEWSKI: «Sicuramente sono molto deluso dalla nostra prestazione, anche perché venivamo dalla partita della settimana scorsa che avevamo affrontato con grande energia. Sono deluso soprattutto dall’approccio alla gara dove non siamo riuscito a fermare gli avversari»