La Genea Lanzara cede in trasferta al Bologna United al ritorno dalla sosta. 33-31 il punteggio finale al termine di una gara piuttosto equilibrata.
Genea Lanzara, sconfitta a Bologna
Dopo la pausa nazionali che ha visto la separazione dal tecnico Josè Luis Villanueva, la Genea Lanzara è tornata in campo per la settima giornata di Serie A Silver. Trasferta a Bologna per il sette ora allenato da Pietro Russo e Giovanni Fiorillo che è uscito sconfitto per 33-31. Ancora diverse assenze per il sodalizio salernitano, che ha dovuto fare a meno di Cuzzi, Mendo e Milano.
Partita subito in salita. I padroni di casa partono forte portandosi su un parziale di 4-1. La Genea però resta in partita, riuscendo anche a passare in vantaggio al dodicesimo minuto di gioco (6-7). Al 18′ arriva però l’espulsione di Matteo Lettera che lascia il Lanzara in inferiorità numerica per quattro minuti. Ne approfitta il Bologna che si riporta avanti, chiudendo il primo tempo col parziale di 17-14.
Nella seconda metà di gioco nonostante una buon avvio dei padroni di casa, il Lanzara è bravo ad incassare e al contempo a rispondere ai colpi avversari. Merito anche di un superlativo Bernachea, autore di 13 reti. Negli ultimi istanti di gioco col Bologna sopra di un gol, la Genea si spinge in avanti in cerca del pareggio. Non vengono premiati però i ragazzi di Pietro Russo, che anzi subiscono la rete del 33-31.
Potrebbe interessarti anche:
I risultati della settima giornata di Serie A Silver
Mascalucia – Carpi 26-21
Haenna – Verdeazzurro 31-32
Romagna – Campus Italia 28-31
Trieste – Belluno 36-24
Bologna United – Lanzara 33-31
Molteno – Cologne 26-21
La classifica
Visualizza questo post su Instagram