Quella di oggi pomeriggio ad Empoli potrebbe rivelarsi la partita che vale una stagione per la Salernitana. Secondo match point per Nicola ed i suoi ragazzi che incontrano i toscani già salvi, Cagliari con l’Inter e Genoa a Napoli.
La carica dei 9 mila sarà la motivazione principale per Djuric e compagni, che saranno chiamati a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Le gambe peseranno, ma peserà di più la necessità di raggiungere l’obiettivo con le unghie e con i denti. Alchimie tattiche in secondo piano, al di là degli interpreti conterà metterci il cuore.
Ci sarà da stare attenti alla verve dei padroni di casa, che giocheranno con la mente libera da obiettivi, ma i granata dovranno conquistare la posta in palio per intero per iniziare la chiusura del sipario sul discorso salvezza. Dopo una lunga rimonta ora la Salernitana può veramente coronare il sogno, può centrare l’obiettivo che è ad un passo. Bisogna crederci e lottare, la serie A è un patrimonio importante per la Salernitana, per la città e per la tifoseria.
Macte animo.