giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioRecupero 21ª giornata di Serie A: la Lazio vince a Torino
spot_img

Recupero 21ª giornata di Serie A: la Lazio vince a Torino

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il prossimo turno del campionato di Serie A apre i battenti sabato 21 gennaio. Sarà una 21ª giornata lunga che si chiude mercoledì 28 febbraio. Infatti, il derby lombardo tra Inter e Atalanta sarà posticipato per via della Supercoppa.

Serie A: la 21ª giornata

Una giornata di campionato anomala per via della nuova Supercoppa che vedrà ai nastri di partenza Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio. A ‘causa’ della nuova edizione che si giocherà in Arabia Saudita la 21ª giornata aprirà nel prossimo week-end per chiudersi poi a fine febbraio con i recuperi.

I recuperi di febbraio

La la Supercoppa in Arabia Saudita ha ‘rallentato’ il campionato di otto squadre che inizieranno oggi con i recuperi. Il primo è stato quello del “Dall’Ara”, BolognaFiorentina, terminato col punteggio di 2-0 per i rossoblù. I gol di Orsolini e Odgaard proiettano gli uomini di Thiago Motta in piena zona Champions League. Il recupero successivo, quello giocatosi il 22 febbraio, ha visto la Lazio sbancare il campo del Torino per 2-0 con le reti di Guendouzi e Cataldi. Biancocelesti ora settimi a -5 dalla zona Champions. Per mettere la parola fine sulla 21ª giornata bisognerà aspettare il 28 febbraio con gli ultimi due recuperi, Sassuolo-Napoli e il derby lombardo (e nerazzurro) Inter-Atalanta.

Il sabato di campionato

Buona la prima per Daniele De Rossi che, dopo aver accettato la nuova avventura come allenatore della Roma, conquista i primi tre punti. In uno stadio Olimpico gremito, la squadra giallorossa realizza due reti in 25 minuti. Bastano Lukaku e Pellegrini, poi uno squillo finale del Verona che, sbagliando il rigore prima e trovando la rete con una cannonata di Folorunsho poi, per rendere la serata della Roma e di “Capitan Futuro”  perfetta e ricevere l’ovazione della curva sud.

Un match a dir poco rocambolesco quello visto tra Udinese e Milan, con continui botta e riposta delle due squadre: apre le danze Loftus-Cheek; poi l’ennesimo episodio sconcertante di razzismo ai danni che del portiere rossonero Mike Maignan, situazione questa che ha portato l’arbitro Maresca a interrompere sospendere momentaneamente la gara. L’Udinese sale poi in cattedra grazie al gol di Samardzic al 42′ che realizza la rete dell’1-1. Nella ripresa è Thauvin che tira fuori dal cilindro la rete del 2-1. Il Milan reagisce, e al minuto 83′ Jovic porta la gara sull’equilibrio con la rete del 2-2. La gara non finisce qui: Okafor al minuto 93′ completa la decisiva rimonta rossonera con un tiro sotto la traversa difesa da Okoye. Al Blue Energy di Udine finisce 2-3.

La domenica di Serie A

La domenica di campionato si apre con il lunch match salvezza tra Frosinone e Cagliari. I ciociari di mister Di Francesco vincono in rimonta (3-1), trascinati dal solito Matias Soule, che, tra le altre cose, decide di tirar fuori un colpo di pennello sulla punizione del 2-1. Nel pomeriggio Davide Nicola vince all’esordio sulla panchina dell’Empoli. La lezione è durissima per il Monza: 3-0, con inaspettata tripletta di Zurkowski.

Alle 18, allo stadio “Arechi” di Salerno, un’altra partita importante sfida salvezza, quella tra Salernitana e Genoa, si chiude con la vittoria degli ospiti. I Granata passano in vantaggio dopo poco più di un minuto, ma due errori difensivi permettono ai rossoblu di portare a casa i tre punti: a Salerno è 1-2. La domenica si chiude al “Via del Mare” di Lecce, dove arriva una Juventus che, approfittando dell’impegno in Supercoppa dell’Inter, vince e balza momentaneamente in testa alla classifica. Il mattatore della serata è Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, che indirizza un match poi chiuso dallo 0-3 di Bremer.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari