La Serie A ha convocato un’assemblea per lunedì nella quale si parlerà anche della possibilità di aggiungere nuovi slot per le partite. Bye bye contemporaneità.
Serie A, assemblea convocata per lunedì
Ai nostalgici del calcio questa notizia farà ancor di più accapponare la pelle. Nell’assemblea convocata dalla Lega A per lunedì prossimo, si discuterà, tra le altre, della possibilità di ampliare il numero di slot partita per la prossima stagione. Attualmente, da circa due stagioni, questi ultimi sono otto in cui spalmare dieci gare: le ormai consuete tre partite del sabato, il lunch-match delle 12.30, tre partite al “classico” orario delle 15, e i posticipi domenicali delle 18 e delle 20.45 accompagnati da quello del lunedì al medesimo orario.
Per farla breve, si starebbe pensando di aumentare gli slot da otto a dieci sacrificando così due dei tre match delle 15, trasferendoli in altre due fasce orarie. In questo modo andrebbe definitivamente perso quel briciolo di contemporaneità rimasta nei tre match domenicali delle 15. Bye bye contemporaneità.
Se il ritorno in A di Salernitana e Venezia strizzava l’occhio ai romantici di un calcio che ormai quasi non c’è più, l’ipotesi al vaglio in Lega A strizzerà l’occhio soltanto a DAZN e compagnia. L’emittente britannica eliminerebbe i problemi di traffico in contemporanea sulle proprie reti.