HomeCalcioSerie A, dalla stagione 2022/2023 saranno vietate le divise verdi
spot_img

Serie A, dalla stagione 2022/2023 saranno vietate le divise verdi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Aria di cambiamenti per la Serie A, dall’ipotesi di un torneo a 18 squadre + playoff al nuovo regolamento per le divise in campo. La Lega del massimo campionato ha stabilito che dalla stagione 2022/2023 non sarà possibile scendere in campo con una divisa verde.

Serie A, non si potranno indossare divise verdi

Approvato il regolamento per le divise di gioco della stagione 2021/2022 valido per i tornei organizzati dalla Lega di A, nell’articolo 2 è stata aggiunta un nuovo dettame. Dalla stagione 2022/2023 sarà vietato, per i giocatori di movimento, indossare divise di colore verde  (quest’ultimo non può essere il colore dominante). La scelta è stata determinata da meri fini televisivi, in quanto il colore verde, essendo troppo simile a quello del campo, può confondere il telespettatore.

In secondo luogo, la lega pare abbia trovato determinante, al fine di confermare la brillante idea, il ruolo degli spettatori presenti allo stadio e degli ufficiali di gara che potranno finalmente distinguere i giocatori dal terreno di gioco. I tifosi di Sassuolo, Avellino, Pordenone, Monopoli e compagnia ringraziano sentitamente la Lega per il gesto premuroso.

Ancora una volta si sta confondendo il gioco del calcio con qualcosa di non ben definito ma che, certamente, non ha nulla a che vedere con lo sport ed i suoi appassionati. Un’altra buona occasione per evitare di causare ribrezzo nell’animo tifosi è stata sprecata.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari