lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie A in campo a Ferragosto, il Qatar cambia le date del...
spot_img

Serie A in campo a Ferragosto, il Qatar cambia le date del campionato italiano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Lega Serie A si appresta a comunicare le prossime date del campionato 2022-2023, le quali vedranno il campo già a Ferragosto. La necessità deriva dal mondiale in Qatar che si svolgerà nel periodo invernale.

Serie A in campo a Ferragosto

Campionato italiano come la Bundesliga? No, ma quasi. Rispetto al tradizionale starting di fine agosto, la prossima massima serie aprirà i battenti già a Ferragosto, questo a causa del campionato del Mondo per nazioni che si svolgerà in Qatar. Le date della rassegna iridata, infatti, copriranno un mese, dal 21 novembre al 18 dicembre. Un periodo lungo, molto simile a quanto accade in Germania, in cui gli addetti ai lavori si salutano a cavallo di Natale per ritrovarsi poi verso la fine di Gennaio.

Le date del 2022-2023

Manca ancora l’ufficialità, ma giocando un po’ con il calendario, e rovistando le date degli altri impegni, le squadre si fermeranno il 13 novembre per la preparazione al Qatar. Ancora niente, invece, per quanto riguarda le varie soste e i turni infrasettimanali.

Se ne saprà di più il 15 marzo quando verrà decisa anche la sosta per permettere alla Nazionale di Mancini di preparare al meglio il play-off di qualificazione al mondiale, in programma nell’ultima decade di marzo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari