Arriva in Serie A una vecchia conoscenza del calcio italiano, un nuovo cambio di panchine. Girandola di nuovi allenatori sotto la Lanterna di Genova.
Serie A, cambio in panchine: rischia D’Aversa
Sabato mattina il Genoa ha comunicato l’esonero di Davide Ballardini. Fatale per lui l’inizio di campionato, la squadra genoana infatti, in 11 gare ha raccolto solamente nove punti frutto di un’unica vittoria (Cagliari), sei pareggi e cinque sconfitte. Nessuna vittoria in casa dove il Grifone ha raccolto tre pari e due sconfitte. Record negativo per mister Ballardini che, non ha mai concluso nella sua carriera una stagione di Serie A. Al suo posto è arrivato l’ucraino Andriy Shevchenko. L’ucraino ex stella del Milan ha allenato dal 2016 al 2021 la Nazionale ucraina con ottimi risultati ad Euro 2020 infatti, la sua Nazionale è arrivata ai quarti di finale uscendo sconfitta solo l’Inghilterra finalista della competizione.
Non se la passa bene nemmeno la Sampdoria del presidente Ferrero, che al ritorno dalla pausa delle Nazionali sarà la prossima avversaria della Salernitana. A rischiare il posto è l’ex tecnico del Parma D’Aversa. I doriani sono a pari punti con i cugini genoani ed hanno due punti di vantaggio dal compagine allenata da mister Colantuono. Solo due le vittorie contro Spezia e Empoli, troppo fragile la fase difensiva dove i doriani hanno subiti 25 reti in 11 gare. Al posto di D’Aversa, il presidente Ferrero starebbe pensando a Marco Giampaolo e Giuseppe Iachini che già hanno allenato i blucerchiati.
Nelle ultime ore sono circolate numerose voci anche sull’imminente esonero di Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari. Voci al momento smentite dal club sardo che, ripone fiducia nell’allenatore toscano. Gattuso e Liverani però sono alla finestra per un eventuale subentro.