giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioLe panchine di Serie A: Genoa cambia allenatore, rischia anche D'Aversa della...
spot_img

Le panchine di Serie A: Genoa cambia allenatore, rischia anche D’Aversa della Samp

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Arriva in Serie A una vecchia conoscenza del calcio italiano, un nuovo cambio di panchine. Girandola di nuovi allenatori sotto la Lanterna di Genova.

Serie A, cambio in panchine: rischia D’Aversa

Sabato mattina il Genoa ha comunicato l’esonero di Davide Ballardini. Fatale per lui l’inizio di campionato, la squadra genoana infatti, in 11 gare ha raccolto solamente nove punti frutto di un’unica vittoria (Cagliari), sei pareggi e cinque sconfitte. Nessuna vittoria in casa dove il Grifone ha raccolto tre pari e due sconfitte. Record negativo per mister Ballardini che, non ha mai concluso nella sua carriera una stagione di Serie A. Al suo posto è arrivato l’ucraino Andriy Shevchenko. L’ucraino ex stella del Milan ha allenato dal 2016 al 2021 la Nazionale ucraina con ottimi risultati ad Euro 2020 infatti, la sua Nazionale è arrivata ai quarti di finale uscendo sconfitta solo l’Inghilterra finalista della competizione.

Non se la passa bene nemmeno la Sampdoria del presidente Ferrero, che al ritorno dalla pausa delle Nazionali sarà la prossima avversaria della Salernitana. A rischiare il posto è l’ex tecnico del Parma D’Aversa. I doriani sono a pari punti con i cugini genoani ed hanno due punti di vantaggio dal compagine allenata da mister Colantuono. Solo due le vittorie contro Spezia e Empoli, troppo fragile la fase difensiva dove i doriani hanno subiti 25 reti in 11 gare. Al posto di D’Aversa, il presidente Ferrero starebbe pensando a Marco Giampaolo e Giuseppe Iachini che già hanno allenato i blucerchiati.

Nelle ultime ore sono circolate numerose voci anche sull’imminente esonero di Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari. Voci al momento smentite dal club sardo che, ripone fiducia nell’allenatore toscano. Gattuso e Liverani però sono alla finestra per un eventuale subentro.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari