domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioGiudice Sportivo, due giornate per Henry: salterà la Salernitana | Tutte le...
spot_img

Giudice Sportivo, due giornate per Henry: salterà la Salernitana | Tutte le decisioni

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Lega Serie A ha comunicato i verdetti del Giudice Sportivo riguardanti l’ultima giornata di campionato disputata. Ecco tutte le squadre multate e i giocatori che salteranno il 37º turno.

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha comunicato le decisioni prese in merito alla 36ª giornata del campionato di Serie A. Giornata che si è conclusa ieri con i due posticipi del monday night. Ecco le squadre sanzionate e i giocatori che saranno costretti a saltare il prossimo turno.


Ti potrebbero interessare anche:


Le ammende

Quattro club sono stati puniti con sanzione pecuniaria:

  • 5.000 euro al Genoa per l’esposizione di uno striscione offensivo e minaccioso nei confronti di un’altra società da parte dei propri tifosi;
  • 5.000 euro alla Roma per il lancio di un petardo e di un fumogeno sul terreno di gioco da parte dei propri tifosi, cosa che ha costretto l’arbitro ad interrompere il gioco per 40 secondi;
  • 4.000 euro al Lecce per il lancio di alcuni petardi e fumogeni nel recinto di gioco da parte dei propri tifosi;
  • 3.000 euro all’Hellas Verona per il lancio di alcuni rotoli di carta nel recinto di gioco da parte dei propri supporter.

Gli squalificati

Sono 4 i giocatori squalificati, tra di essi figura Thomas Henry. L’attaccante del Verona si è fatto espellere per proteste nel finale del match con il Torino. Il francese ha chiuso, date le due giornate di stop, il campionato in anticipo e salterà sia la Salernitana (incontro in programma lunedì 20 maggio alle ore 18:30) che l’Inter nell’ultimo appuntamento della stagione. Gli altri calciatori squalificati, tutti per una giornata, sono: Matteo Gabbia (Milan), Teun Koopmeiners (Atalanta) e Alessio Romagnoli (Lazio).

Tra gli allenatori, invece, troviamo squalificati per una giornata il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini per somma di ammonizioni e il collaboratore tecnico del Frosinone Nicola Caccia. Quest’ultimo, espulso durante la gara con l’Inter per aver spinto un calciatore avversario nel tunnel degli spogliatoi, è stato sanzionato anche con un’ammenda da 5.000 euro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari