La Serie A torna di scena questo fine settimana, offrendo un programma ricco di partite emozionanti. Scopriamo insieme tutti i match della 33ª giornata.
Serie A: la 33ª giornata
Il venerdì di campionato si è aperto alle 18:30 al “Luigi Ferraris” dove la Lazio ha portato a casa tre punti contro il Genoa di Gilardino, grazie alla rete di Luis Alberto. Il centrocampista, dopo le dichiarazioni shock nel post partita con la Salernitana, torna al gol e porta la Lazio al sesto posto. Alle 20:45, invece, il Cagliari in piena lotta salvezza, ha ottenuto un punto prezioso contro la Juventus. Il match è terminato 2-2 con i rigori di Gaetano e Mina per i sardi, per i bianconeri a segno Vlahovic. La rete del pareggio arriva su autogol di Dossena.
Potrebbe interessarti anche:
Il sabato di campionato
Il sabato di Serie A è iniziato alle 18, con la vittoria dell’Empoli sul Napoli. Il gol di Cerri al 4′ ha condannato i partenopei alla 10ª sconfitta stagionale e ha portato i toscani a +4 dalla zona rossa Alle 20:45, invece, l’Hellas Verona batte l’Udinese al 94′ con la rete di Coppola e si allontana dalle altre pretendenti per la salvezza.
La domenica di campionato
Il lunch match della domenica ha visto scontrarsi Sassuolo e Lecce. Tre punti per i salentini con le reti di Gendrey, Dorgu e Piccoli, i quali ora sono ad un passo dalla salvezza. I neroverdi, invece, si allontanano dalla permanenza in A. Alle 15, Torino e Frosinone non sono andati oltre lo 0-0, con i ciociari ora finiti in zona retrocessione. Alle 18, la Fiorentina ha battuto per 2-0 a domicilio la Salernitana con i gol di Kouame e Ikone e ha condannato i granata ad una retrocessione ormai certa. Alle 20:45, infine, l’Atalanta ha vinto il derby lombardo contro il Monza per 2-1 grazie ai gol di De Ketelaere e Toure, rendendo inutile il gol brianzolo firmato da Maldini.
Il lunedì di campionato
Grande festa a Milano su sponda nerazzurra. L’Inter di Filippo Inzaghi conquista la seconda stella e nel giorno del derby di Milano è campione d’Italia. Per la conquista del titolo sono state decisive le reti di Acerbi e Marcus ThuramAlle 18:30 il Bologna ha battuto per 1-3 la Roma, ipotecando seriamente la qualificazione alla prossima Champions League.