domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageSerie A, tutti i risultati della 16ª giornata
spot_img

Serie A, tutti i risultati della 16ª giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo la pausa legata al mondiale in Qatar e alle festività, la Lega Serie A è ritornata in campo. La 16ª giornata è iniziata con gli anticipi: Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria, previsti alle ore 12:30. Si è proseguito con Spezia-Atalanta, Torino-Verona, Lecce-Lazio e Roma-Bologna alle 16:30. Alle ore 18:30 è stato il turno di Cremonese-Juventus e Fiorentina-Monza.

Infine le partite conclusive di questa 16ª giornata di Serie A 2022-2023, previste alle ore 20:45, sono state Inter-Napoli e Udinese-Empoli.

Serie A: tutti gli esiti della 16ª giornata

Come anticipato, la 16ª giornata è iniziata con gli anticipi: Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria. I granata di Davide Nicola, dopo un primo tempo non particolarmente brillante, riescono a trovare nella ripresa il gol con un grande Federico Bonazzoli, tuttavia ciò non risulta abbastanza e la gara termina 1-2. Decisivi per i rossoneri i gol di Leao e Tonali.

Per quanto riguarda Sassuolo-Sampdoria, la gara è terminata 1-2. Fondamentali per la formazione doriana sono stati i gol, portati a segno già nella prima frazione di gioco, di Manolo Gabbiadini e Augello. Nella ripresa, la squadra di casa pur essendo discretamente propositiva, non riesce ad agguantare il pareggio.


Potrebbe interessarti anche:


La gara tra Spezia e Atalanta è terminata 2-2, dopo un ampio vantaggio iniziale della squadra di casa, siglato nel primo tempo. Decisivi i gol di Hojlund R. e Pasalic al 92′, che consentono alla formazione di Gasperini, di racimolare almeno un punto, dopo una gara particolarmente mediocre.

Il match tra Torino e Verona è terminato 1-1. Dopo un primo tempo sterile dei padroni di casa, il Verona  al 45′ trova il gol con Milan Djuric. Nella ripresa, i granata ristabiliscono l’equilibrio con un gol di Miranchuk al 66′.

Altra gara degna di interesse è quella tra Lecce e Lazio. Dopo un buon primo tempo della squadra di Sarri, terminato 0-1 per gli ospiti, tramite il gol di Ciro Immobile, la storia cambia. Infatti nella ripresa, la formazione di casa fa variare il risultato, prima con Strafezza al 57′ e  in seguito con Colombo al 71. La partita è terminata 2-1.

In seguito, la gara tra Roma e Bologna è terminato con uno sterile 1-0. A determinare tale esito è stato Pellegrini al 6′ con un calcio rigore, calciato sotto la traversa, a seguito di un brutto fallo sullo stesso.

Per quanto riguarda il match tra Cremonese e Juventus, quest’ultimo è terminato 0-1. Da rammentare il gioco poco funzionale esibito dagli ospiti e il gol annullato alla squadra di casa al 15′, per un dubbioso fuorigioco. La vecchia signora solo al 91′ riesce a trovare il gol con Milik ed a portare i tre punti a casa.

Altra partita poco movimentata è stata quella tra Fiorentina e Monza, terminata 1-1. I padroni di casa, sbloccano il risultato al 19′ con Cabral A., per poi essere raggiunti nella seconda frazione di gioco, da un gol di Carlos Augusto al 61, che va a ristabilire l’equilibrio.

Infine, l’ultima gara di questa 16ª giornata di Serie A è stata Inter-Napoli. Partita molto dura dal punto di vista tecnico, infatti, ci sono state pochissime occasioni da gol, essendo ambedue le squadre ben impostate in campo.  Al 56′ Dzeko E. sigla il  gol partita, consentendo ai padroni di casa, di accorciare ulteriore le distanza dalla squadra di Spalletti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari