Visto l’imminente inizio del prossimo campionato di Serie A, come da routine, i club sono impegnati a portare avanti numerose trattative di calciomercato.
I colpi di calciomercato più importanti della A
L’Atalanta, dopo una trattativa di mercato lunga e complicata, è riuscita ad ingaggiare l’attaccante Gianluca Scamacca dal West Ham per 25 milioni di euro. Il Napoli campione d’Italia ha trovato il sostituto del partente Kim: Dal RedBull Bragantino è stato prelevato a titolo definitivo il difensore classe ’01 Natan.
Ti potrebbero interessare anche:
La Lazio, dopo aver sondato diversi profili, ha invece puntato su Gustav Isaksen e Daichi Kamada per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’Inter, dopo aver ceduto Onana al Manchester United, ha sostituito l’estremo difensore camerunense con Yann Sommer. Il portiere svizzero, elemento di comprovata esperienza internazionale, è stato prelevato per quasi sette milioni di euro dal Bayern Monaco.
Il calciomercato delle piccole di Serie A
Sono state diverse anche le ufficialità di calciomercato per le squadre impegnate nella lotta per restare in Serie A. L’Empoli ha tesserato il promettente attaccante albanese Stiven Shpendi dal Cesena. Il Lecce, oltre a sistemare nuovamente la porta con Wladimiro Falcone, ha rinforzato il proprio centrocampo con l’acquisto del centrocampista Ylber Ramadani dagli scozzesi dell’Aberdeen.
La squadra salentina è altresì attiva anche in uscita: ufficiale la cessione del difensore centrale Simone Romagnoli al Frosinone. Ufficiali diversi colpi in attacco per le neopromosse. Il Cagliari ha strappato il sì di Eldor Shomurodov che arriva in prestito dalla Roma, mentre il Genoa si è assicurato le prestazioni sportive di Mateo Retegui dal Tigre. L’attaccante italo-argentino, arriva in Italia dopo aver debuttato in nazionale contro l’Inghilterra.