giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie A1 femminile: Venezia perde l'imbattibilità nella 15ª giornata
spot_img

Serie A1 femminile: Venezia perde l’imbattibilità nella 15ª giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è conclusa la quindicesima giornata di serie A1 femminile, in cui sono andate in scena sfide importantissime per la classifica.

La 15ª giornata di serie A1 femminile

Quindicesima giornata di serie A1 femminile che ha avuto inizio con l’anticipo tra OMEPS Battipaglia e Repower Sanga Milano vinta da quest’ultima sul punteggio di 79-82. Le lombarde quindi vincono lo scontro diretto contro le salernitane, distaccandole di quattro punti in classifica. Biancoarancio che subiscono invece la quattordicesima sconfitta su altrettante partite.


Potrebbe interessarti anche:


Giornata che è continuata poi domenica con la sfida vinta dall’Allianz Geas Sesto San Giovanni ai danni della Dinamo Banco di Sardegna Sassari per 61-81. Le sarde trovano la terza sconfitta complessiva che la fa scivolare all’ottavo posto. Il Geas con una Moore da ventotto punti dimostra di essere un’ottima squadra, portandosi a quota diciotto in classifica.

L’Alama San Martino di Lupari perde a sorpresa contro l’E-Work Faenza col punteggio di 61-69. Le ospiti mandano in doppia cifra l’intero quintetto, staccando il Sanga e salendo a quota sei punti. Le padovane invece con questo stop vengono scavalcate dal Geas in classifica.

Il match più importante della giornata è stato sicuramente il derby tra il Famila Wuber
Schio e l’Umana Reyer Venezia vinto dalle sclendesi per 60-56. Le lagunari perdono così l’imbattibilità in campionato, mantenendo salda però la testa della classifica. Le orange si portano così a soli quattro punti di distanza dalla capolista.

Vittoria esterna per la Virtus Segafredo Bologna ai danni della RMB Brixia Basket per 34-70. Le V nere dominano in lungo e largo in ogni statistica, tenendo così il passo di Schio. La giornata si è conclusa poi con il posticipo tra l’Oxygen Basket Roma e La Molisana Magnolia Campobasso, vinto da quest’ultima sul punteggio di 46-52.

serie-a1-femminile
© LBF
serie-a1-femminile
© LBF
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari