Si è conclusa la ventitreesima giornata del campionato di serie A1 femminile, ecco tutti i risultati delle partite.
La 23ª giornata di serie A1 femminile
La prima partita in programma il terzo successo consecutivo della Dinamo Banco di Sardegna Sassari ai danni della RMB Brixia Basket per 81-63. MVP del match Ashley Joens autrice di una prestazione che le ha visto realizzare ben venticinque punti. Mentre Kaczmarczyk va in doppia doppia con dodici punti e undici rimbalzi.
Ti potrebbero interessare anche:
Il Famila Wuber Schio interrompe la striscia di successi del Passalacqua Ragusa battendola sul 76-60 Le sclendesi dimezzano così il divario con la testa della classifica, arrivando a soli due punti di differenza. Costanza Verona è la migliore del match con diciotto punti ed uno splendido 5/7 da tre.
Il big match della giornata ha visto trionfare la Virtus Segafredo Bologna sull’Umana Reyer Venezia per 51-63. Le V nere sono la prima squadra in questa stagione che riesce a vincere al “Taliercio”, riuscendo addirittura a ribaltare la differenza canestri dell’andata. Iliana Rupert in forma con quindici punti, dieci rimbalzi e quattro assist.
La Molisana Magnolia Campobasso ha la meglio in rimonta sulla OMEPS Battipaglia per 59-52. Le padrone di casa mantengono così salde il quarto posto, mentre le salernitane non riescono a sfatare il tabù trasferta. Campobasso riesce a portare a casa la vittoria grazie soprattutto alla difesa, costringendo Battipaglia a ventisei palle perse.
Successo interno per l’Allianz Geas Sesto San Giovanni che supera l’E-Work Faenza 71-49. La squadra di casa domina sia negli assist che nei rimbalzi mantenendo il quarto posto. Giornata che finisce con l’Oxygen Basket Roma che batte l’Alama San Martino di Lupari per 87-84. Le capitoline si portano così a soli due punti dalla zona playoff.