Vediamo insieme i risultati della ventiquattresima giornata del campionato di serie A1 femminile che si è disputata questo weekend.
La 24ª giornata di serie A1 femminile
L’Allianz Geas Sesto San Giovanni vince di misura contro il Repower Sanga Milano sul punteggio di 71-72. Splendide le prestazioni di Toffali da una parte e Moore dall’altra, che segnano rispettivamente ventidue e ventiquattro punti. Le lombarde pagano caro le diciassette palle perse. Il Geas trova così il quarto posto in classifica, mentre il Sanga rimane a quota quattro punti.
Potrebbe interessarti anche:
L’Oxygen Roma Basket supera in trasferta l’E-work Faenza per 81-84. Le romagnolo soffrono molto nel pitturato, concedendo tanti canestri da sotto. Dongue chiude il match con una doppia doppia da trenta punti e dodici rimbalzi, regalando alle sue l’ottavo posto. Faenza invece continua ad occupare la terzultima posizione.
L’Umana Reyer Venezia torna al successo battendo per 57-70 il Passalacqua Ragusa. Le lagunari sono molto brave a gestire il vantaggio per tutta la partita, facendo affidamento su una Kuier da ventuno punti. Ragusa perde solo otto palloni, ma Venezia trova un ottimo 47% da oltre l’arco, confermando così il suo primo posto in solitaria.
La Molisana Magnolia Campobasso vince sul campo della RMB Brixia Basket per 67-72. Partita combattuta dall’inizio alla fine con le ospiti che si impongono grazie anche ai sedici punti di Morrison. Brescia rimane così a quota quattordici punti mentre le molisane mantengono saldo il quarto posto.
La Virtus Segafredo Bologna batte tra le mura amiche la Dinamo Banco di Sardegna Sassari per 81-63. Partita mai messa in discussione da parte delle V nere che dominano fin dal primo minuto. Ottima prestazione da parte di Zandalasini che mette a referto venti punti facendo mantenere alle sue il terzo posto in classifica.
Il Famila Wuber Schio vince il derby contro l’Alama San Martino di Lupari per 43-85. Partita senza storia sin da subito con le sclendesi che sono delle vere e proprie mattatrici. Guirantes è la top scorer del match con diciassette punti. Le campionesse d’Italia in carica difendono così il secondo posto in classifica.