Si è conclusa la prima giornata del nuovo campionato di serie A1 femminile, vediamo insieme i risultati e la classifica dopo le prime partite.
La prima giornata di serie A1 femminile
Quest’anno il campionato di serie A1 femminile ha preso inizio a Genova, nella splendide cornice dello “Stadium Genova”, con l’ormai consolidata formula dell’Opening Day che si è svolta in due giorni. Nella partita inaugurale della nuova stagione Faenza ha battuto il Brixia Basket sul punteggio di 66-54. Il primo match extralusso lo portano a casa le vice campionesse d’italia di Schio che si impongono su Sesto San Giovanni per 59-76.
Potrebbe interessarti anche:
A concludere il primo giorno di sfide è scesa in campo vincitrice dello scudetto in carica, ovvero Venezia. Le lagunari superano con estrema facilità la neopromossa Derthona Basket con un netto 80-47. Da evidenziare la prestazione di Kuier che sfiora una bellissima doppia doppia realizzando diciotto punti e catturando nove rimbalzi.
Il giorno seguente la Polisportiva Battipagliese deve già fermarsi contro l’altra neopromossa Alpo. I sedici punti di Cupido non bastano alle salernitane, che iniziano la propria stagione con una sconfitta pesante. La partita conclusiva della prima giornata ha visto contrapposte Sassari e Campobasso, con quest’ultima che ha avuto la meglio sul 73-45.