Si è conclusa la 3ª giornata di serie A1 femminile, che ha visto tutte le squadre scendere in campo interamente di domenica.
La 3ª giornata di serie A1 femminile
La prima partita della 3ª giornata di serie A1 femminile la porta a casa Faenza, che supera per 68-61 la Polisportiva Battipagliese. Le salernitane non riescono a trovare, così, la prima vittoria stagionale, mentre le padrone di casa vincono davanti ai propri tifosi ed alle telecamere di Rai Sport. Prestazione clamorosa della tedesca Marie Reichert che realizza una doppia doppia da ventisette punti e 21 rimbalzi.
Potrebbe interessarti anche:
Il Brixia Basket conquista i primi due punti battendo Sassari al “PalaLeonessa” sul punteggio di 64-58. Le sarde sembrano avere la partita in pugno, arrivando a toccare i quindici punti di vantaggio. Dopodiché Brescia, trasportata da una Tagliamento da venti punti e dodici rimbalzi, realizza la rimonta che la porterà ad ottenere il primo successo stagionale.
Campobasso continua a viaggiare a punteggio pieno sconfiggendo la neopromossa Alpo per 75-53. Le molisane prendono subito il largo, riuscendo a gestirlo poi per tutto il resto della contesa. Terza vittoria in tre partite anche per Schio, che vince 62-78 il derby veneto sul campo del San Martino di Lupari. La migliore è Carlotta Zanardi, con diciannove punti, sei rimbalzi e quattro assist.
Prima vittoria stagione, e di sempre in serie A1 femminile, per il Derthona Basket che supera a sorpresa Sesto San Giovanni per 82-83. Partita ricca di emozioni, con tantissimi sorpassi e controsorpassi. A spuntarla alla fine sarà la squadra triestina, grazie anche ad una Attura che in stato di grazia realizza ventuno punti.