sabato 26 10 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie A1 femminile: sfida ad alta quota nella 5ª giornata
spot_img

Serie A1 femminile: sfida ad alta quota nella 5ª giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La quinta giornata di serie A1 femminile è ormai alle porte, vediamo insieme le partite che sono in programma questo weekend.

La 5ª giornata di serie A1 femminile

Quinto turno di serie A1 femminile che inizierà con l’anticipo di sabato 26 ottobre alle ore 16 tra Derthona Basket e Sassari. Le neopromosse provengono da una serie di due vittorie consecutive, pronte a proseguire nel loro cammino difendendo le mura amiche. Le sarde, d’altronde, hanno lo stesso record delle avversarie, quindi un successo può aiutarle a fare un passo in avanti in classifica.


Potrebbe interessarti anche:


Domenica 27 ottobre alle 18 ci saranno poi tre match in contemporanea. Una sfida tutta da seguire sarà quella che vedrà contrapposte Campobasso e Schio. Le molisane stanno volando in campionato, così come le sclendesi. Entrambe le compagini si trovano a punteggio pieno, quindi chi uscirà vincitore comanderà la classifica in solitaria.

Un altro duello da seguire sarà quella tra Faenza e Alpo. Le faentine sono alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato. La squadra neopromossa invece, dopo la vittoria nell’opening day, sono rimaste a secco di vittoria, e proveranno ad invertire il trend in una trasferta comunque complicata.

Al “PalaLeonessa” il Brixia Basket ospiterà la Polisportiva Battipagliese. Brescia ha subito una brutta sconfitta nell’ultimo turno di serie A1 femminile, quindi ha bisogno di riscattarsi per risollevare il morale dell’intera piazza. La squadra salernitana, invece, occupa dall’inizio del campionato l’ultimo posto in classifica, non avendo ancora vinto una partita. Sarà dunque di vitale importanza per la squadra di patron Rossini trovare i primi punti stagionali.

A chiudere il turno sarà il derby veneto tra San Martino di Lupari e Venezia. Un inizio non particolarmente felice per le “Lupe” reduci da tre sconfitte consecutive in altrettante partite. Le campionesse d’Italia viaggeranno in direzione Padova per conquistare il quarto successo di fila, cercando di approfittare del passo falso di una tra Campobasso e Schio.

serie-a1-femminile
© LBF
serie-a1-femminile
© LBF
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari