La quinta giornata di serie A1 femminile è ormai giunta al termine, vediamo insieme i risultati di tutte le partite dello scorso weekend.
La 5ª giornata di serie A1 femminile
Quinto turno di serie A1 femminile che inizia con la vittoria del Derthona Basket ai danni di Sassari per 71-61. Le neopromosse ottengono così la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva di fronte al proprio pubblico. Ancora decisiva Attura con diciannove punti, mentre Arianna Arado festeggia la prima convocazione in Nazionale con undici punti e nove rimbalzi.
Potrebbe interessarti anche:
Schio vince il match ad alta quota contro Campobasso sul punteggio di 59-71. Le sclendesi, grazie a questo successo, continuano a viaggiare a punteggio pieno, impadronendosi della testa della classifica. La migliore per le Orange è ancora Olbis Andrè con diciannove punti e nove rimbalzi, per le molisane da notare i quindici di Scalia.
Faenza vince in rimonta per 81-79 contro Alpo. Le faentine inseguono per tre quarti, per poi realizzare un parziale di 14-0 che le permette di rimanere nelle zone alte. Protagonista assoluta Cornelia Fondren, che chiude a trentuno punti, otto rimbalzi e otto assist mentre per le neopromosse la migliore è Spinelli con quattordici punti e otto rimbalzi.
Al “PalaLeonessa” arriva la prima vittoria in questo campionato di serie A1 femminile per la Polisportiva Battipagliese che batte il Brixia Basket sul 58-72 . Per le salernitane la miglior realizzatrice è Drake con quindici punti, bene anche Cupido e Smorto in ottima forma, mentre a Brescia non bastano i diciassette di Johnson.
A chiudere il turno c’ha pensato il derby veneto tra San Martino di Lupari e Venezia vinto da quest’ultima all’overtime sul 71-72. Le lagunari soffrono ma restano imbattute in campionato, mentre le “Lupe” continuano ad occupare la coda della classifica. La migliore è Kuier con ventiquattro punti, dall’altra parte sono in quattro in doppia cifra, tra cui Simon con diciassette punti e Bickle con sedici.

