Dopo una settimana di pausa per le soste nazionali sarà una domenica tutta da seguire quella che vedrà in campo la settima giornata di serie A1 femminile.
La 7ª giornata di serie A1 femminile
Settimo turno di serie A1 femminile che si svolgerà completamente domenica 17 novembre. A dare il via saranno Sassari e Polisportiva Battipagliese, che si daranno battaglia alle ore 15 in quel del “Palaserradimigni”. Le padrone di casa sono ancora imbattute tra le mura amiche, e vorranno continuare ad esserlo per conquistare altri due punti. Le salernitane, invece, puntano alla seconda vittoria che può darle una spinta per risalire in classifica.
Potrebbe interessarti anche:
Alle ore 18, poi, verranno giocati tre match in contemporanea. Ci sarà lo scontro diretto che vedrà contrapposte Sesto San Giovanni e Campobasso. Le lombarde, dopo un’avvio di stagione non dei migliori, ha bisogno di un successo per far risollevare il morale dell’intera piazza. D’altra parte per le molisane ci sono in palio due punti importanti per accorciare la distanza dalle capoliste.
Il Brixia Basket ospiterà l’Alpo Basket in questo scontro a metà tra la salvezza e l’ultimo posto per i playoff. Le bresciane cercano la vittoria dopo tre sconfitte consecutive mentre le neopromosse, nonostante le prestazioni in crescendo nelle ultime partite, sono a secco dall’Opening Day.
Al “PalaRomare” andrà in scena il big match tra le protagoniste delle scorse finali scudetto, ovvero Schio e Venezia. Entrambe le compagini sono ancora a punteggio pieno in campionato, quindi oltre il primato in classifica in palio ci sarà anche l’imbattibilità. Sia le scledensi che le veneziane hanno un record di 5-0, perciò chi uscirà vincitrice da questo epico duello potrà proseguire indisturbata la sua striscia di vittorie consecutive.
La settima giornata di serie A1 femminile si concluderà con il duello alle ore 19 tra San Martino di Lupari e Derthona Basket. Le “Lupe”, con una gara da recuperare ma ancora a secco di vittorie, si trovano in fondo alla classifica e cercheranno di conquistare i primi punti contro la neopromossa. Quest’ultima, d’altro canto, forti del loro quarto posto e delle loro quattro vittorie di fila puntano al podio.