domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioLa Serie B 2024-2025 inizia a prendere forma: manca un solo verdetto
spot_img

La Serie B 2024-2025 inizia a prendere forma: manca un solo verdetto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Serie B 2024-2025 sta iniziando a prendere una fisionomia ben precisa. Dopo la finale playoff vinta dal Venezia che ha condannato la Cremonese ad un altro anno in cadetteria, manca solo un verdetto per completare le 20 partecipanti della prossima stagione.

Serie B 2024-2025: Vicenza o Carrarese per l’ultimo slot

Il 2 giugno 2024, il Venezia ha ottenuto la vittoria nella finale play-off che gli ha permesso di ritornare in Serie A dopo due stagioni di purgatorio.


Ti potrebbero interessare anche:


L’1-0 finale del “Penzo” targato Gytkjaer ha condannato la Cremonese di Giovanni Stroppa ad un altro anno di cadetteria, aggiungendosi, così, al roster della prossima stagione di B. I grigiorossi non saranno, però, l’ultima compagine ad ostacolare il cammino verso la Serie A della Salernitana fresca di retrocessione. Manca ancora una tessera per completare il ricco mosaico: quella proveniente dai play-off promozione di Serie C. Nelle semifinali nazionali disputatesi ieri sera, domenica 2 giugno, Lanerossi Vicenza e Carrarese sono riuscite ad avere ragione, rispettivamente, di Avellino e Benevento, giungendo, così, all’ultimo atto che potrebbe valere la promozione in B.

L’ultima partecipante al prossimo campionato di Serie B, quindi, arriverà dal Veneto o dalla Toscana. I biancorossi, dopo aver chiuso il girone A al terzo posto, hanno eliminato Taranto, Padova e Avellino per raggiungere la finale che potrebbe valere il ritorno in cadetteria dopo 7 stagioni d’assenza. Cammino quasi analogo quello dei gialloblù che, dopo il terzo posto del girone B, possono sognare il ritorno in seconda serie a 77 anni dall’ultima volta grazie alle vittorie contro Perugia, Juventus Next-Gen e Benevento. Bisognerà aspettare l’esito della doppia finale del 5 e 9 giugno per conoscere l’ultima neo-promossa dalla C che andrà a completare il roster di B della stagione 2024-2025.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari