venerdì 20 09 24
spot_img
HomeCalcioIl programma della 6ª giornata di Serie B
spot_img

Il programma della 6ª giornata di Serie B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Quest’oggi prenderà il via la 6ª giornata del campionato di Serie B. Di seguito tutte le partite in programma.

La Serie B di calcio: la 6ª giornata

La 6ª giornata si aprirà con la gara tra Catanzaro e Cremonese. La squadra allenata da Fabio Caserta è chiamata a battere la formazione grigiorossa degli ex Fulignati e Vandeputte per riscattare il pareggio a reti bianche maturato settimana scorsa in casa del Cittadella.

Il programma del sabato

Il sabato di campionato proporrà ben cinque partite alle ore 15. Il Cosenza di Massimiliano Alvini, dopo aver battuto la Sampdoria ospiterà allo stadio “Marulla” il Sassuolo di Fabio Grosso. La formazione neroverde lo scorso turno ha battuto la Carrarese con il risultato di 2-0. Il Palermo ospiterà il Cesena dell’ex Mignani, la formazione rosanero avrà sicuramente voglia di vincere la partita per dedicare la vittoria a Totò Schillaci, eroe di Italia 90, scomparso prematuramente in settimana all’età di 59 anni. I romagnoli invece vogliono continuare a fare punti per tenersi il più lontano possibile dalla zona calda della classifica.

Incrocio tra ex allo stadio “Romeo Anconetani” dove Pippo Inzaghi e Rolando Maran sfideranno il loro passato in una partita che vedrà coinvolte due compagini che occupano i piani alti della classifica. Il Pisa viene dalla convincente vittoria per 3-2 contro la Salernitana, mentre il Brescia, nello scorso turno, ha battuto il Frosinone con un rotondo 4-0. La Reggiana di Viali ospiterà la Salernitana che vuole a tutti i costi tornare alla vittoria dopo aver perso contro Mantova e Pisa. Tutte e due le squadre però dovranno fare i conti con le assenze, gli emiliani dovranno fare a meno di Mario Sampirisi mentre i campani dovranno fare a meno di Gentile, Tongya e Kallon.

Allo stadio “Marassi” la Sampdoria di Sottil affronterà il Sudtirol di mister Valente. I blucerchiati ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie sono chiamati a battere la formazione biancorossa per dare un calcio alla crisi di risultati e cominciare a scalare la classifica. Chiuderà il sabato la partita tra Modena e Juve Stabia in programma alle ore 18. I romagnoli vengono dal pareggio per 2-2 contro il Cesena, invece le vespe vengono da una sconfitta interna contro il Palermo.

Il programma della domenica

Domenica si giocheranno ben tre partite in contemporanea alle ore 15. Il Frosinone ospiterà il Bari. La formazione di Vincenzo Vivarini è reduce dalla sconfitta pesantissima contro il Brescia per 4-0, i pugliesi invece vengono dalla vittoria casalinga contro il Mantova con le reti di Lella e dell’ex granata Valerio Mantovani. Il Mantova di Possanzini ospiterà il Cittadella di Gorini. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta mentre gli ospiti lo scorso turno hanno pareggiato 0-0 contro il Catanzaro. Chiuderà la giornata la partita tra Spezia e Carrarese. I liguri vorranno a tutti i costi i tre punti per restare nelle zone alte della classifica. Di fronte però troveranno una neopromossa che ha bisogno di punti per uscire dalla zona calda della classifica.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari