mercoledì 30 10 24
spot_img
HomeCalcioSerie B ricca di pareggi, bottino pieno solo per il Cosenza
spot_img

Serie B ricca di pareggi, bottino pieno solo per il Cosenza

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il programma della 11ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B si giocherà, per la seconda volta questa stagione, in mezzo alla settimana. Gare tutte in programma alle 20:30 di martedì e mercoledì sera, eccetto la sfida tra il Südtirol e il Frosinone, che verrà anticipata alle 19:30 di mercoledì.

Serie B di calcio: martedì di pareggi

L’undicesimo turno del campionato cadetto, capitato insolitamente nel bel mezzo della settimana, ci ha proposto diversi scontri che possono già iniziare ad indirizzare il campionate di molte squadre.

In cerca di continuità era la Cremonese di Corini, che dopo le due vittorie conseguite sulle due campane, Salernitana e Juve Stabia, è stata protagonista di un bellissimo match in quel di Modena. Risultato di due reti a due con le firme di Caso e Dellavalle per i gialloblu, pareggiate da quelle dell’ex granata Bonazzoli e Vazquez per i grigiorossi.

 Match equilibratissimo anche tra Reggiana e Cosenza, dove la formazione calabra è stata l’unica vincente di questo martedì di Serie B pieno di pareggi, grazie al gol siglato da Ricciardi nel finale di primo tempo. Si tratta della prima vittoria della formazioni di Alvini in questa stagione. La gara in scena al “San Nicola” di Bari, tra la compagine pugliese e la Carrarese termina, ancora una volta per i biancorossi che sono al quinto pareggio consecutivo, a rete inviolate.

Campania e Reggio Emilia hanno dato vita ad un doppio duello di assoluto livello: da un lato, a Castellamare, Juve Stabia e Sassuolo, in una partita ad altissima quota, oltre che con intensità e divertimento, hanno rispettato i pronostici della vigilia, pareggiando per due a due. Tabellino siglato dal neroverde Pierini, recuperato e rimontato dai gol gialloblu di Maistro ed Adorante, prima della rete del pareggio definitivo nuovamente siglata da Pierini. A Salerno, invece, i padroni di casa hanno affrontato il Cesena di Mignani e del capocannoniere Shpendi. Tra migliaia di difficoltà ed ostacoli, su tutti l’infortunio di Tongya prima, e l’espulsione di Fiorillo poi, son riusciti a bloccare gli emiliani sul risultato di 1-1. Reti di Verde per i granata e Tavsan per i bianconeri.

Regna l’equilibrio anche nela gara del “Rigamonti” tra Brescia e Spezia, con i lombardi che son riusciti a pareggiare, grazie a Verreth, il gol spezzino di Di Serio. Spezia, dunque, rimasta ancora imbattuta, nonostante il terzo posto a meno due punti dalla vetta.

Mercoledì sera, in campo il Pisa capolista

Il turno di campionato proseguirà con le quattro sfide di mercoledì sera, che andranno in scena a partire dalle 19:30 a Bolzano, dove si affronteranno Südtirol e Frosinone, due squadre che stanno deludendo le aspettative positivo di inizio campionato.

Solamente un’ora dopo dovrà scendere in campo la capolista Pisa, contro un Catanzaro vincente nell’ultima uscita e sempre ostico da affrontare. Palermo e Sampdoria, dal canto loro, tenteranno di proseguire positivamente il loro cammino rispettivamente contro Mantova e Cittadella.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari